Ho messo i pesci rossi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
novellino86

Messaggioda novellino86 » dom feb 04, 2007 9:24 pm

Ciao ragazzi,per motivi lavorativi solo ora ho seguito i vostri commenti,1 Carmen tu la pensi in un modo che io rispetto(essendeo pensiero umano)ma nn condivido anzi nn concepisco,nn sentirti offesa mi dispiace ma si vede che hai la fortuna che nella tua vita nn hai a che fare con la produzione alimentare e forse ingori la catena che segue un prodotto per arrivare nella bella confezione al supermercato.2 nn ricordo chi ha detto che i pesci vengono uccisi dalle scariche elettriche(e quindi in un modo"BUONO"),rispetto la persona e il pensiero ma secondo il mio modestissimo parere sei un ingorante(nel senso che ingori)tutto del mondo(per farti un idea guarda qualke filmato sulla mattanza dei tonni)3 Qualcun'altro ha detto che i pesci rossi sono troppo belli,a te dispiace solamente perkè sono belli quindi nn ti rispondo nemmeno(informati come mai hanno quei colori sgargianti poi mi rispondi) 4 addirittura c'è chi è arrivato a dire che le tartarughe siano predatori lenti(chiediti come mai la tua è lenta,io ti do un consiglio,magari è parkè nn ha mai cacciato)Le tartarughe sono predatori abilissimi (come tutti i rettili)e letali e devono cacciare(mi è stato confermato ieri dal mio veterinario nella classica controllata mensile) 5 E per ultimo ,UDITE UDITE quelli che ammazzano per l'alimentazione umana RISPETTANO NORME ETICHE..........guarda nn so chi l'ha detto ma io preferisco nn commentare perkè una caz...a del genere nn merita il mio tempo.
Grazie a tutti dell'attenzione , vorrei concludere solamente dicendo che tutti hanno le loro idee e vanno rispettate perkè tali,ma nn attacate con motivazioni stupide..........Ricordate che le tartarughe acquatiche sono tutte predatrici quindi rispettatele perkè tali.

Pminotti sei un grande

novellino86

Messaggioda novellino86 » dom feb 04, 2007 9:28 pm

oooooooooo scusate volevo dire quasi tutte Graptemys compresa

novellino86

Messaggioda novellino86 » dom feb 04, 2007 9:29 pm

Scusate volevo dire quasi tutte

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom feb 04, 2007 10:37 pm

guarda a parte che il 50%di quello che dici non so cosa c'entri nel contesto della risposta a Carmen tagliamo la testa al toro,hai messo quei pesci nella vasca delle tartarughe per vedere cosa succedeva se li mangiava o meno lo hai anche ammesso,hai persin detto di non farti sentire una merda(parole tue)

Ma tanto la mia beniamina nn è grande forse si instaura un legame di amicizia............nn fatemi sentire una merda...:-(((

quindi smettila per favore di volerti giustificare e avere ragione a tutti i costi!Hai chiesto cosa ne pensavamo e abbiamo risposto ora pero basta se non vuoi critiche non mettere i post chiedendo cosa se ne pensa.Falle le cose e non dirlo cosi almeno nessuno puo criticare,pero non chiedere nemmeno la prossima volta.
Senza alcun rancore credimi,le energie le incanalo diversamente.
Anzi guarda ti chiedo anche scusa in anticipo se forse posso offenderti o darti l'idea d'essere attaccato,ma io sono cosi e a 40aa non cambio.

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » lun feb 05, 2007 9:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da novellino86

5 E per ultimo ,UDITE UDITE quelli che ammazzano per l'alimentazione umana RISPETTANO NORME ETICHE..........guarda nn so chi l'ha detto ma io preferisco nn commentare perkè una caz...a del genere nn merita il mio tempo.

Ti avevo proposto di rispondere con calma e di argomentare, ma nella tua risposta vedo molta poca calma e ancora meno argomenti.
Molto meglio la risposta di PMinotti, che anche tu giudichi ..."un grande".
Sperando sinceramente che tu possa fare di meglio ti volevo ricordare che per LEGGE esistono regole sul trasporto, abbattimento, macellazione di animali ad uso alimentare che tengono conto anche del fatto che gli animali debbano soffrire il meno possibile nel corso del processo.
Se poi ci sono persone che non le rispettano forse e' solo perche'... "vogliono vedere cosa succede". ;)

P.S.
anche gli uomini devono cacciare perche' e' un loro istinto primordiale e per rimanere svegli e attivi?...Forse si!?}:)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun feb 05, 2007 11:40 am

Per favore ragazzi basta, se non vuol ragionare è inutile. Sempre più spesso accade che c'è qualcuno che vuol avere per forza la ragione e se non si sente dire quello che aveva in mente gli si dicesse, succede il finimondo. Sembra ci si diverta a provocare alcune volte. Abbiamo post su ste str.... infiniti con 4 o 5 pagine di risposte e leviamo spazio e tempo a cose davvero importanti o a persone che chiedono davvero aiuto. Basta con queste scemenze, novellino hai avuto le tue risposte che ti piacciano o no sono queste inutile voltarsi contro come un cobra, con tra l'altro una pochezza non indifferente nelle argomentazioni. Lasciamo spazio a cose più importanti.

sulcata

Messaggioda sulcata » lun feb 05, 2007 12:13 pm

:0:0:0:0 e basta!!!!continuiamo a parlare di tarte in modo costruttivo.

yuri

Messaggioda yuri » lun feb 05, 2007 2:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da novellino86

Ciao ragazzi,per motivi lavorativi solo ora ho seguito i vostri commenti,1 Carmen tu la pensi in un modo che io rispetto(essendeo pensiero umano)ma nn condivido anzi nn concepisco,nn sentirti offesa mi dispiace ma si vede che hai la fortuna che nella tua vita nn hai a che fare con la produzione alimentare e forse ingori la catena che segue un prodotto per arrivare nella bella confezione al supermercato.2 nn ricordo chi ha detto che i pesci vengono uccisi dalle scariche elettriche(e quindi in un modo"BUONO"),rispetto la persona e il pensiero ma secondo il mio modestissimo parere sei un ingorante(nel senso che ingori)tutto del mondo(per farti un idea guarda qualke filmato sulla mattanza dei tonni)3

ti ringrazio molto dell ignorante!sarò super sgrammaticato è anche rozzo e cafone,ma ignorante(tutto del mondo!!)hai sbagliato propio persona,ne devi mangiare di pesci rossi prima di dare del ignorante a me,caro!!!mio malgrado seguo quasi settimanalmente tutte le catene produttive alimentari,polli tacchini vacche cavalli pecore maiali trote gamberi,sono stato come ospite sopra un pescereccio,e sono andato a vedere la famosa mattanza dei tonni a Favignana.
vado a pesca e rilascio tutto il pescato,quando ho bisogno di trote le pesco nei laghi a pagamento e le uccido immediatamente(non le lascio morire di stenti).della scossa elettrica parlavo propio delle trote,poi se tutti non lo fanno....ci sarà anche chi ucciderà le vacche a calci nel sedere,ma normalmente si usano altri metodi.quindi informati....
ps spero che un giorno non rimarrai deluso quando scoprirai che la tua graptemys non è quel temibile predatore che tanto decanti

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun feb 05, 2007 2:26 pm

a rileggere tutti i post compresi i miei anzi i miei in particolare mi viene da fare........una fragorosa risata e dare sempre piu ragione a Sulcata:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » lun feb 05, 2007 2:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

a rileggere tutti i post compresi i miei anzi i miei in particolare mi viene da fare........una fragorosa risata e dare sempre piu ragione a Sulcata:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ue' a Sabbri'...non ti permettere di ridere dei miei post!! 8D8D:D:D

Scherzi a parte, poteva essere una discussione interessante e costruttiva, sulle reali necessita' di predazione, il bisogno di cibo vivo e le possibili alternative nella alimentazione delle tartarughe.

Ci sono specie che necessitano il vivo, altre che lo alternano, altre che se la cavano benissimo con surrogati o con il morto.

Si poteva parlare di questo senza morbosita' e pregiudizi, ma a quanto pare la polemica e' una tentazione troppo forte.;)

Proviamo a ripartire da qui?

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun feb 05, 2007 2:54 pm

Dai proviamo!:D:D
Concordo con il tuo post Achab

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun feb 05, 2007 3:14 pm

Mi unisco, vediamo di ripartire, se sara' il caso, senza pregiudizi e senza estremismi (magari senza abusare anche di vocaboli come "ignorante", che se' epur vero che possono non essere offensivi diventano fastidiosi se ripetuti piu' volte).
Fornire prede vive (pesci nello specifico) direi che vada evitato se la specie non lo richiede.
Alla fine NON tutte le tarta acquatiche sono predatori letali, tra queste direi che le graptemys non lo siano.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun feb 05, 2007 3:19 pm

Si proviamo. Io lo ho già detto e lo ripeto, maxtor i li vede muovere o non li riconosce neppure come cibo. Le graptemys infatti non mi risulta siano così aggressive, anche se è una specie che non conosco non allevandola. Per quanto riguarda le trachemys, sono effettivamente lente, riescono a catturare piccoli pesci solo se a tiro di fauci, devono quasi passargli in bocca, mentre non disdegnano qualche lombrico e qualche lumaca.

Federica

Messaggioda Federica » lun feb 05, 2007 3:39 pm

sinceramente ho alcune trachemys adulte in un laghetto all'esterno e sono tutto meno che lente.. per carità non faranno i cento metri stile libero, ma se la cavano e tutti i pesci che si sono infilati nella loro parte non hanno fatto una gran bella fine.
Per chiarire: nel laghetto inizialmente c'erano solo pesci e koi, poi sono arrivate le tse e il laghetto è stato diviso con una rete metallica per tenere separate prede e predatori. Purtroppo alcuni pesci rossi che nascono nel laghetto riescono a passare dall'altra parte (la maglia è larga più o meno 5 mm). Cerchiamo di riprenderli con il retino e spostarli, ma sono testoni...
L'unica cosa che abbiamo notato è che le tse passano anche molto tempo senza filarsi i pesciolini, ma in un determinato periodo (non so se dipende dalla temperatura o da cosa) i pesci non hanno scampo.
Ed inoltre passano moltissimo tempo in acqua a nuotare avanti e indietro seguendo i pesci al di là della rete... (spero di essermi spiegata...)

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » lun feb 05, 2007 3:46 pm

Le Trachemys sono effettivamente lente come prontezza del morso, e anche abbastanza pigre nella caccia, ma sono incuriosite moltissimo dal movimento e attirate dal colore rosso.
I Carassi che vivono con loro possono anche cooabitare per anni, ma qualche morso ogni tanto lo prendono e se finiscono con l'essere troppo lenti o debilitati...xx(.

A questo proposito anche le Ocadia che dovrebbero essere vegetariane, timide e poco aggressive non sono una sicurezza assoluta per i Carassi, qualche bel morsetto lo danno anche loro.}:)}:)

Torna a “Acquatiche e Palustri”