ACQUATERRAIO FINITO!!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio gen 04, 2007 10:31 pm

Ottimo lavoro :D
Non mi sento di criticare nulla!
P.s. la sabbia per la deposizione va benissimo, la vermiculite serve per l'incubazione...

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio gen 04, 2007 11:50 pm

Complimenti Sombrero1259, per il lavoro svolto con impegno...
E vedo che hai preso le mie preferite.;)

OT:Deve esserci stata un'ondata di baby odoratus su tutta l'italia.Ot

prisco

Messaggioda prisco » ven gen 05, 2007 12:01 am

meglio sono stupende...
poi vabbhè
de gustibus non disputandum est...
secondo me sono stra belle!!!
;)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » ven gen 05, 2007 3:29 am

grazie LUCA-VE e GUSCIODURO,anche se penso che da oggi pero' iniziero a rompervi per i consigli sulle sternodherus8D(anche se un po' ormai sono informato):)

per PRISCO:
per il filtraggio ho seguito i validi consigli di LUCA-VE cioe' ho creato degli scomparti come vedi nella foto ed in sequenza inserito lana (che deve essere la prima ad incontrare l acqua sporca) cannolicchi e nella foto ho anche inserito i carboni attivi,infine dietro a tutti va istallata la pompa il cui getto d'acqua deve essere opposto a quello di entrata in modo da ottenere una specie di circolo continuo....per i carboni attivi sinceramente non so' se e meglio tenerli o utilizzare solo cannolicchi poiche' girando sul forum sembra che ci fossero pareri diversi...lascio dunque questo dilemma ai piu' esperti

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven gen 05, 2007 10:26 am

Complimenti!!Davvero molto bello..:)

prisco

Messaggioda prisco » ven gen 05, 2007 2:24 pm

x questo te l'ho chiesto...
ripeto anch'io avevo già costruito un filtro come il tuo e mi hanno consigliato di nn mettere i carboni attivi...
ma di aggiungerli solo se necessari!

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » sab gen 13, 2007 9:20 am

bel lavoro , mi piace

volevo chiederti come hai fissato il plexyglass alla vasca
se l'hai incollato, con cosa ?

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » sab gen 13, 2007 10:19 pm

per chris:grazie intanto per il complimento....
il plexsiglass l ho fissato con silicone trasparente,riempiendo tutti i lati che combaciavano con i vetri laterali ed il verto della base....NB e' importante un accurato siliconaggio poiche altriemti potrebbe avere infiltrazioni o peggio potrebbe venirsene tutto!!
cmq,non ti spaventare e' piu' difficile a dirsi che a farsi!!rimango comunque a tua disposizione per eventuali chiarimenti che avessi mancato nella spiegazione precedente8D

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » lun gen 15, 2007 7:55 am

io avevo provato ad incollare il plexy col silicone e non ha tenuto per piu' di 10 giorni

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun gen 15, 2007 2:33 pm

strano.....io sono circa 30 giorni e non si e smosso per niente1pensa che l ho anche trapanato per modificare un po il filtraggio e nulla duro come un muro!che silicone hai usato e in che modo lo hai siliconato?

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » mer gen 24, 2007 6:33 pm

e sombrero il filtraggio come và io l'ho fatto e ci ho messo tre giorni a costruirlo, poi l'ho dovuto ogliere perchè propio non funzionava praticamente ho ancora la vasca sporca di silicone non viene propio viaaaaaaaa!!!! aiuto il filtro era identico al tuo identico ma non funxionava propio!!!!!

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio gen 25, 2007 1:54 am

sicuro che era identico?
che tipo di problema avevi potevi postare una foto prima di toglierlo...
spiegami meglio cosa e successo:
1-come hai fatto i buchi.
2-come hai dosposto la pompa,lana,cannolicchi.
3-come hai fatto i fori di entrata e uscita acqua.
ps il solicone viente via utilizzando quando e secco delle lamentte per raschiare i vetri le trovi dai vetrai oppure puoi usare anche dei prodotti specifici per leverlo li trovi anche nelle ferramenta
io personalmente faccio un cambio d'acqua parziale ogni 15 giorni e tieni presente che ho anche dei tronchi in acqua che stanno ancora scaricando colore nonostante li abbia tenuti in bacinella tre giorni a scaricare
cmq fammi sapere davvero...

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » ven gen 26, 2007 6:30 pm

ciao, avevo tagliato il plecsiglass e i fori di entrata li avevo fatti con il seghetto alternativo!!! al primo strato c'era la lana filtrante, al secondo i cannolicchi lavati prima di inserirli e al terzo la pompa con il foro di uscita in alto per l'ossigenazion dell'acqua!!!!! era uguale anche i pezzi di plexiglass che dividavo i vari strati di filtraggio!!!!!!!! praticamnete ho speso 34 euro circa per tutto e poi l'ho dovuto toglier!!!!!!

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » sab gen 27, 2007 6:24 pm

...allora i buchi dovevi farli con un trapano a punta non troppo grande non con un seghetto
ad un'altezza tale da non essere coperti dal substrato(qualora tu lo varresti mettere)e poi dovevano esser fatti opposti all uscita dell acqua ad esempio:
su una scatola filtro tipo la mia a forma di L su un lato ho fatto i 2 buchi e sull alrtso lato l uscita dell acqua in modo da creare un circolo poiche l acqua che esce spinge poi con la corrente il cibo al lato opposto cioe dove avresti dovuto fare i buchi...ora non so perche a me va bene...
prova un po altrimenti lascia perdere e se hai spazio fuori dei vetri, compra un filtro esterno;)

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » sab gen 27, 2007 11:00 pm

no il substarto non c'era e poi era impostato in modo da fare un ricircolo!!! uno opposto all'altro!!! per il filtro esterno sto provvedendo!!! grazie ciao

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”