Citazione:
Messaggio inserito da pminotti
Stavo pensando a quante delle circa 40 Apalone che c'erano nella vasca troveranno una sistemazione adeguata.
Mah?
Non ci vuole tanto a pensare che fine faranno...

Citazione:
Messaggio inserito da Fede
Si si grazie mi è stato mostrato in privato come si centra la scritta.![]()
Con residui di cibo, escrementi ecc quanto si mantiene "pulita" la sabbia?
Citazione:
Messaggio inserito da giada92
ciao a tutti ho appena preso una apalone spinifera di 5 cm.E' la mia prima esperienza con questa specie e vorrei qualche consiglio.Al momento vive in una classica vaschetta per pesci ma ci tengo a precisare che è assolutamente provvisorio.Ho letto che sono abili nuotatrici e hanno bisogno di molta acqua e una piccola zona emersa quindi ho riempito la vaschetta fino a 2 o 3 cm dal bordo.Penso di metterla in un acquarietto da circa 30 litri con la sua pompa e la sua luce e mettere un tronco di sughero come appiglio.Almeno fino a quando non cresce un po' questa sistemazione va bene?Devo mettergli un termoriscaldatore oppure no?E poi ho notato che è riluttante a mangiare;ho provato con un pochino di carne trita e due o tre gammarus ma non ha mangiato niente o quasi.Oggi ho provato con un lombrico e lo ha mangiato.Secondo voi è solo perchè si deve ambientare?o è in letargo?quando ci sono io non mangia ed è molto timida.Con quali altre specie convivono la spinifere?Io ovviamente non ho pensato neanche per un secondo di metterla insieme a quei bestioni che sono le mie "corazzate"
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti