Richiesta di un parere

kalla

Richiesta di un parere

Messaggioda kalla » gio gen 04, 2007 6:16 pm

Ciao a tutti.
Volevo chiedere un parere e un aiuto su una cosa che ho notato da un paio di giorni in una delle mie TSS.
Ogni tanto quando apre la bocca x mangiare fuoriescono delle pellicine bianche un po' dense,sembra materiale caseoso.
Cosa può essere?
Grazie x eventuali consigli...

EDG

Messaggioda EDG » gio gen 04, 2007 10:06 pm

Non so di cosa si tratti ma da come dici sembrerebbe una cosa grave. Ti conviene scrivere la discussione nella sezione medica e comunque come ti consiglieranno anche gli altri, di farle fare per sicurezza una visita veterinaria.

Davide

Messaggioda Davide » gio gen 04, 2007 10:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Non so di cosa si tratti ma da come dici sembrerebbe una cosa grave....

Piano con le prognosi riservate!!!! Non ci ha detto praticamente nulla!

Mika

Messaggioda Mika » gio gen 04, 2007 10:13 pm

VETERINARIO!!!!

EDG

Messaggioda EDG » gio gen 04, 2007 10:17 pm

Non ho prognosticato niente, non credo che una visita le farebbe male anzi ogni tanto andrebbe fatta e comunque materiale caseoso che fuoriesce dalla bocca di una tarta non credo sia una cosa normale a meno che non gliel abbiano data a mangiare. Io ho detto la mia anche se non mi intendo molto di malattie di tarta ma visto che nessuno lo aveva degnato di una risposta a mio modo ho riportato la discussione così chi più esperto di me può dire la sua.

Davide

Messaggioda Davide » gio gen 04, 2007 10:30 pm

Beh, se dici: "Non so di cosa si tratti ma da come dici sembrerebbe una cosa grave" questa è una ipotesi di prognosi, che si basa su UN solo dato, non certo, e cioé che la tartaruga OGNI TANTO quando apre la bocca espelle delle pellicine che SEMBRANO materiale caseoso.
Ma come sta la tartaruga? E' attiva, ha un comportamento normale, si nutre normalmente? Da quanto tempo si nota questo? C'è stata una evoluzione? Certo che un veterinario non fa mai male, ma non è bene avventurarsi in giudizi personali di questo tipo se non si hanno dei sospetti più che fondati di una qualche patologia in particolare.

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » mar gen 09, 2007 3:12 pm

secondo me devi portarla da un veterinario, podarsi che siano parassiti intestinali oppure ha ingoiato qualcosa come un sassolino se hai il fondale con sassi piccoli e POTREBBE aver causato una costipazione intestinale!!!!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar gen 09, 2007 4:19 pm

Infatti non hai detto praticamente niente, soprattutto non hai detto che tipo di cibi dai alla tarta e se questo effetto lo fanno tutti i cibi o solo alcuni di quelli che somministri normalmente. Sei sicura siano pellicine e non sia solo del materiale oleoso che fuoriesce dal cibo e non dalla tarta quando questa la morde e tenta di ingoiarla?

Torna a “Sezione medica”