Brutte notizie

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
fabio

Messaggioda fabio » mer dic 27, 2006 7:13 pm

bravo pitone, in Italia, tra poco diventerà reato tenere animali in casa!!!!!!!!!

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer dic 27, 2006 8:25 pm

trovo che il tempo delle mezze misure sia finito. E' inutile (come oramai è accertato) andare a Roma, telefonare, faxare, spiegare, relazionare, far incontrare, inviare materiale e quanto altro.... come fa Tarta Club Italia a beneficio di tutti gli appassionati (al 90% lavoro svolto dal presidente in maniera instancabile). trovo anche strano che siano gli allevatori a proporre certificati, marcaggi, tatuaggi, foto, fotocopie, schede, prelievi, dna, microchip, patentini, adesivi, quote di vendita, quote di reintegro e tutta la marea di baggianate che ho sentito in questi anni (dette in buona fede). LA BUROCRAZIA non serve a nulla. LE CESSIONI GRATUITE sono una baggianata pazzesca, I CERTIFICATI CITES sono ridicoli e inapplicabili, LE LEGGI sono stupide e sembrano fatte per essere infrante. Avviamo la campagna "allegato B" per le mediterranee con restrizioni alla vendita di esotiche e il bando totale delle acquatiche americane. Tutto il resto è fumo negli occhi

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 28, 2006 10:44 am

Mi dispiace Jack, ma so per certo che la CEE non ne vuole sapere di inserirle in allegato B.
Questo perchè in natura ce ne sono ancora un pò !
Certo che se continuano a fare delle leggi così stupide, in natura finiranno ben presto.
Purtroppo credo che attualmente l'unica strada sia quella di creare un'albo di allevatori amatoriali e per questi, cercare di ottenere il rilascio dei certificati CITES molto facilmente e poco onerosi.
Allora in questo modo gli allevatori sarebbero incentivati a richiedere i certificati e non utilizzare più l'escamotage del certificato di Donazione Gratuita; inoltre dobbiamo anche ricordare che in questo modo potranno continuare ad usufruire della donazione gratuita le persone che veramente le donano e credimi ce ne sono tante.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 28, 2006 10:48 am

Per quello che riguarda l'incontro a Roma, a questo punto è importante anche per il futuro della nostra mostra, in quanto credo che in base ai due sequestri avvenuti nell'ultima edizione, probabilmente si saranno fatti un'idea sbagliata, magari aiutati da qualcuno a cui non ci vede di buon occhio; spesso succede che quando una cosa funziona, da fastidio a interessi privati.

luca1988

Messaggioda luca1988 » gio dic 28, 2006 11:19 am

Ago spero tu riesca a farti valere..

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 28, 2006 11:27 am

Per ora non mi faccio troppe illusioni, ma mollare mai!

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » gio dic 28, 2006 12:16 pm

Scusa Agostino non hai pensato ad una lettera sul Corriere o su Repubblica? Credo che possa essere un utile strumento al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi delle eventuali modifiche legislative...
Io sono dell'opinione che tutto ciò è assurdo e inconcepibile! Sono veramente allibito... Credo che tutti noi dobbiamo sentirci in dovere di fare il possibile affinchè la legislazione esistente, già di per sè lacunosa e scarsamente efficace, peggiori ulteriormente

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » gio dic 28, 2006 12:17 pm

Scusate mi correggo...volevo dire:
Credo che tutti noi dobbiamo sentirci in dovere di fare il possibile affinchè la legislazione esistente, già di per sè lacunosa e scarsamente efficace, NON peggiori ulteriormente

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio dic 28, 2006 12:52 pm

Allora facciamo fuori tutte quelle in natura !!!

Scherzo naturalmente.
Comunque l'idea di Agostino non sarebbe male se fosse accettata. Registro degli allevatori e cites facilitati ( magari senza "tangente" allo stato), un pò come in Germania insomma ( anche se non sò bene come funzionino le cose lì ).
Solo che mi chiedo che ne sarà di tutte quelle persone che hanno una coppia di tartarughe e ogni anno si ritrovano una decina di piccoli in giardino....

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio dic 28, 2006 1:20 pm

tranquilli, il Presidente non demorde, solo che parla ai peggior sordi, cioè coloro che non vogliono sentire.

simon@

Messaggioda simon@ » gio dic 28, 2006 1:51 pm

Credo che STRISCiA LA NOTIZIA, per quanto possa sembrare paradossale, abbia messo in evidenza moltissime problematiche e ne abbia avviato la soluzione in molti casi.
Inviterei Qualcuno della trasmissione a parlare con Agostino, che potrebbe spiegare le cose come stano e come invece vorrebbero cambiarle, in modo che gli organi competenti diano spiegazione e motivazioni.
Ripeto, ha funzionato molto spesso.

anto

Messaggioda anto » gio dic 28, 2006 2:50 pm

Anche io quoto l'idea di Striscia, hanno spesso affrontato casi paradossali come questo, attirando l'opinione pubblica (se non sbaglio è il programma più seguito in prima serata) e ottenendo buoni risultati!

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio dic 28, 2006 3:11 pm

Anche a me sembra una buona idea!

simohrchornet

Messaggioda simohrchornet » gio dic 28, 2006 3:33 pm

E' davvero paradossale che per avere giustizia in Italia bisogna rivolgersi ad una trasmissione televisiva di tipo satirico o cmq non delle più serie. Ma i fatti ci hanno dimostrato che è così....
Quindi meglio non lasciare nulla di intentato...

Fa davvero male dirlo ma il nostro è proprio il paese dei furbi, anche se a volte è uno burocrazia sorda e del tutto incompetente che ci costringe a tasgredire leggi assolutamente lontane dalla realtà.

Speriamo bene.....
Simone

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 28, 2006 4:42 pm

Pensandoci bene su, forse non è producente far esplodere in TV la cosa, meglio prima sentire bene che intenzioni hanno e poi se proprio sono sordi allora agire in tutti i modi possibili.
Non vorrei che si sentissero scavalcati o offesi, dopo andare a discutere sarebbero cavoli amari, conosco un pò le persone che ci sono a Roma e inoltre dobbiamo averci a che fare anche in futuro.

Torna a “Eventi”