Brutte notizie

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
ilGiorgio

Messaggioda ilGiorgio » mer dic 27, 2006 10:34 am

Potrebbe avere qualche utilità una petizione firmata da tutti noi soci del Tartaclub? Magari fatta anche via e-mail...

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer dic 27, 2006 1:11 pm

Credo che a sto punto, visti i tempi ristretti, non conti molto inviare petizioni o mail.
Ora prima vediamo se riusciamo a fare sto benedetto incontro, per spiegargli che hanno avuto informazioni completamente distorte e poi decideremo il da farsi.
Solitamente le modifiche le fa la Commissione Scientifica, che da un parere, e poi spetta al Ministero dell'Ambiente decidere, anche se è vero che solitamente avvallano le decisioni della Commissione Scientifica(che spesso di scientifico a ben poco).

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer dic 27, 2006 1:15 pm

Cavolo ma come faccio senza le cessione gratuite:(
L'illegalità già è tanta così aumentarà ancora di più}:):(!....no no no dobbiamo fare qualcosa!

pitone75

Messaggioda pitone75 » mer dic 27, 2006 1:30 pm

Sinceramente spero che si metta a posto tutto senza creare tanti casini,però ho i miei dubbi visto cosa stò passando in questi giorni per delle denunce di animali esotici,allora:
L'allo scorso a Settembre tramite i veterinari dell'A.S.L del mio paese ho iniziato le pratiche per la denuncia di possesso di 2 boa e 1 pitone reale,è venuto a casa il veterinario a vedere come li tenevo e dove,poi mi è arrivato a casa il bollettino da pagare di 25 euro per la visita el veterinario,poi per parecchi mesi ho aspettato l'arrivo del permesso di detenzione di animali esotici e niente,allora quest'anno verso Giugno sono andato diverse volte dal solito veterinario e mi diceva sempre che si informava ma ancora niente,poi mi ha dato un numero di un veterinario dove ha tyrasmesso i miei dati e quelli dei serpenti e finalmente dopo vari tentativi quest'anno a settembre mi hanno detto che i documenti dei boa sono in regola e invece quello del pitone reale no perchè manca la data di nascita e il luogo,allora ho sentito il negoziante che me lo ha dato e lui mi dice che neanche lui li ha quei dati perchè in fattura sono solo riportati i numero cites e altri dati ma non riguardo alla nascita,nel frattempo alla fioera di Verona ho acquistato una sulcata che molti qui conoscono già e allora con la fattura in mano con su il n° cites,sono andato dal solito veterinario per fare anche la denuncia insieme al pitone e i boa,ma lui anche della tartaruga vuole il luogo e la date di nascita ,allora mi ha mandato direttamente dalla forestale per sapere se loro dal numero cites riescono a risalire ai dati di nascita se no lui dice che non mi dareanno il permesso di detenzione e ora dopo le feste la forestale mi farà sapere qualcosa.
Per finire,le mie parole al veterianrio sono state: quì in Italia se c'è qualcuno vuole fare le cose in regola gli danno tutti contro e invece chi decide di truffare o detenere animali illegalmente è a posto e nessuno gli dice niente !!!!!
Povera Italia !!!!!

Scusate se mi sono dilungato ma dovevo sfogarmi con stà burocrazia del cavolo !!!

luca1988

Messaggioda luca1988 » mer dic 27, 2006 1:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pitone75
Per finire,le mie parole al veterianrio sono state: quì in Italia se c'è qualcuno vuole fare le cose in regola gli danno tutti contro e invece chi decide di truffare o detenere animali illegalmente è a posto e nessuno gli dice niente !!!!!
Povera Italia !!!!!

é la verità..fanno di tutto per sfavorire le persone in regola e avvantaggiano i truffatori..:(

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer dic 27, 2006 1:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

potrai regale piccole non in regola, ma troverai chi le vuole con il rischio di multe salate?

Adri, io già le trovo adesso le persone che insistono per avere piccole non denunciate, così da non avere "grane" con la forestale, ...
In futuro, se l'unico modo per avere delle piccole sarà quello di prenderle senza documenti, credi che la gente si ponga il problema del rischio di multe salatissime???

Ma quali multe e multe...ce ne sarebbero già adesso centinaia anzi migliaia di persone da multare, ma non glie ne frega niente a nessuno: chi ha tarte non denunciate NON ESISTE per la forestale, se devono prendersela con qualcuno e hanno bisogno di soldi, li prendono da chi ha il registro mal compilato, mica da chi ha decine di tarte non in regola!!!

Come al solito si fanno le leggi e poi non si applicano le sanzioni, e la gente se ne frega: poi per rattoppare agli errori, fanno leggi ancora più severe, ma sempre senza controlli e senza sanzioni..

E' così che funziona, mettiamocelo bene in testa!!!

Carmen

Messaggioda Carmen » mer dic 27, 2006 1:57 pm

Sì Pitone è proprio così.

ma sai quanta gente conosco che ha le tarte non in regola? e non una o due, ma anche cento o duecento...e la forestale lo sà...
ma lasciano perdere..
invece a me hanno fatto un cazzettone perchè mi sono permessa di portare un maschio per far accoppiare una mia femmina senza denunciarne lo spostamento...

Che criminale vero???

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer dic 27, 2006 2:01 pm

il problema è che noi siamo già nell'elenco dei detentori

pitone75

Messaggioda pitone75 » mer dic 27, 2006 2:21 pm

invece a me hanno fatto un cazzettone perchè mi sono permessa di portare un maschio per far accoppiare una mia femmina senza denunciarne lo spostamento...

Che criminale vero???

Veramente???
Ma allora ad esempio io che l'ho portata dal veterianrio,secondo le loro idee avrei anche dovuto avvisarli dello spostamento??
Ma quì son tutti matti !!!!

Comunque io l'altro giorno che sono andato dalla forestale per fortuna ho trovato 2 ragazzi giovani che mi hanno capito e hanno detto che il veterianrio dell'A.S.L. doveva fare lui quel lavoro e non mandare me da loro per gli accertameti,ma come sempre è uno scarica barili e chi ci deve rimettere siamo sempre noi,tanto loro lo stipendio a fine mese ce l'hanno che facciano qualcosa o no !!!!

yuri

Messaggioda yuri » mer dic 27, 2006 3:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pitone75

stò passando in questi giorni per delle denunce di animali esotici,

ma che leggi applicano dalle tue parti?da quello che leggo siete inguaiati peggio del resto dell italia.da me x l'allegato b e appendice II non pretendono e non vogliono niente

Mika

Messaggioda Mika » mer dic 27, 2006 3:46 pm

invece di migliorare la situazione, o perlomeno sperare che questa cambi, purtroppo peggiora.
Io mi chiedo come si farà a commerciare senza entrare nell'illecito.
E' chiaro che in questa situazione la possibilità è più che reale; figuriamoci con l'abolizione della cessione gratuita...
Non credo che tutti hanno tartarughe per il solo piacere di avere un registro di carico/scarico (penso si chiami così)!

Carmen

Messaggioda Carmen » mer dic 27, 2006 4:21 pm

Per le visite veterinarie non c'è bisogno di avvertire dello spostamento, ci mancherebbe altro...
io comunque parlo sempre delle wild.

pitone75

Messaggioda pitone75 » mer dic 27, 2006 5:09 pm

[/quote]
ma che leggi applicano dalle tue parti?da quello che leggo siete inguaiati peggio del resto dell italia.da me x l'allegato b e appendice II non pretendono e non vogliono niente
[/quote]

Dalle mie parti per detenere un animale esotico devi fare la denuncia di possesso tramite A.S.L locale che a sua volta la manda alla provincia e alla regione e quando questi danno il benestare arriva tutto al mio comune di residenza e il sindaco deve rilasciarmi l'autorizzazione alla detenzione di animali esotici,solo che questa volta sono usciti stì problemi che vogliono anche le date e i luoghi di nascita degli animali e mi stanno letteralmente stressando.
Comunque come dici tu in altri posti basta avere solo il documento cites e basta,invece io sono sempre il solito fortunato e devo ancora sbattermi per tenere i miei amati animaletti!!!

Ciao

yuri

Messaggioda yuri » mer dic 27, 2006 6:34 pm

pazzesco!xx(tieni duro

pitone75

Messaggioda pitone75 » mer dic 27, 2006 6:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

pazzesco!xx(tieni duro

Certo che tengo duro,adesso aspetto notizie dalla forestale e comunque anche se dovessero esserci ancora dei casini vedrò di andare fino in fondo e poi i miei animaletti ora mai non escono più di casa mia e se non vogliono darmi il permesso che se lo tengano e io mi tengo gli animali!!:D:D

Torna a “Eventi”