Venditori ignoranti

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 23, 2006 12:27 pm

Allora come promesso stamattina sono andato nel negozio e sono entrato con il pugno di ferro.Ho trovato come per miracolo la vasca pulita e una seconda vasca più grande....Ho chiesto dove fossero le tarte malate temevo le avessero buttate via e invece erano in una vaschetta in un magazzino sotto uno spot,il negoziante ha ammesso di non saperle curare.Ha acconsentito che le portassi via con me,mi ha dato un grosso spot e un riscaldatore UDITE UDITE in omaggio,la vasca la avevo già.Le tarta disperate sono 15 di cui sei un condizioni disperate le ha il mio veterinario in costante osservazione(anche a natale lo faccio lavorare).Secondo lui dovrebbero farcela tutte anche se quelle che ha lui necessitano anche di iniezioni.Le mie se la caveranno con acqua calda e cambi d'acqua continui,uno sciroppino e per alcune una semplice lozione per gli occhi.Appena guariranno mi occuperò della loro sistemazione,nove tarta più le mie 3 sono un pò tante,rischio di venire escluso dallo stato di famiglia:D.Per il resto il negoziante con la sua disponibilità ha per ora evitato la denuncia ed è sembrato davvero pentito.Speriamo bene,di certo io non mollo ognitanto gli farò una visitina....diciamo che è in libertà vigilata.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » sab dic 23, 2006 12:52 pm

STANDING OVATION

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab dic 23, 2006 12:56 pm

x jcdenton e Tatella:
Se volete provare a convincere i negozianti a distribuire il nostro libricino(omaggio), ad ogni vendita di tarte acquatiche, ve ne spediamo un pò!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 23, 2006 1:00 pm

Cavolo se lo voglio....Puoi spedirmi il tutto quado vuoi.Per Aleehali: sarebbe stata un pò un predicare bene e razzolare male se non lo avessi fatto.Non esagerare con le standing ovation,conserviamole per le tarte appena saranno tornate in piena forma.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » sab dic 23, 2006 1:42 pm

E invece no, io te la dedico adesso: perchè sai quante persone, prima di te, sono entrate in quel negozio, o in altri negozi con situazioni identiche se non peggiori, hanno pensato "Ma che vergogna!", e poi, tutti scandalizzati, hanno voltato le spalle e se ne sono andati..?

Ciao

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 23, 2006 2:19 pm

Allora ti dico grazie.Già ora con acqua calda sembra stiano un pò meglio.Le sto dando camole del miele tagliate a pezzetti sciroppo e da domani un giorno si e uno no darò un pò di pellettati e qualche integratore su consiglio del veterinario.Incrociamo le dita.

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab dic 23, 2006 2:30 pm

Ti faccio anche io i complimenti per il bel gesto!!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 23, 2006 6:16 pm

grazie mille luca.

Tatella

Messaggioda Tatella » dom dic 24, 2006 3:18 pm

x Agostino:
dopo le feste andrò a chiedere alla signora del negozio se è disponibile(spero di sì), poi ti mando il mio indirizzo, fa sempre piacere dare una mano!!!
x jcdenton:
Sei stato davvero ammirevole, spero che guariscano tutte presto ^

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom dic 24, 2006 3:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tatella

x Agostino:
dopo le feste andrò a chiedere alla signora del negozio se è disponibile(spero di sì), poi ti mando il mio indirizzo, fa sempre piacere dare una mano!!!
x jcdenton:
Sei stato davvero ammirevole, spero che guariscano tutte presto ^

Non ho fatto niente che non avreste fatto anche voi. Il negozio dove ho fatto la retata non credo si rifiuterà :D. Le tarte stanno un pò meglio, 3 di loro mangiano già da sole e nuotano quasi dritte. Non ho notizia ancora delle altre sei che sono dal veterinario in costante osservazione, ma stasera con la scusa degli auguri quando lo chiamo gli chiedo anche delle tarte.

biby

Messaggioda biby » dom dic 24, 2006 4:13 pm

complimenti davvero!non tutti l'avrebbero fatto!io ho fatto notare ad un negoziante che una tartarughina aveva le orecchie rosse.lui mi ha risposto che un'altra ragazza gli e lo aveva fatto notare..poi ha aggiunto che l'avrebbe "fatta sparire".capito?era pronto a sbarazzarsene perchè(dice lui)sono vietate.gli ho chiesto se la potevo prendere io.me l'ha venduta!nonostante io ne avessi gia'2 non me la sono sentita di lasciarla li al suo destino.ora,ho chiesto su questo forum se le mie tarta fossero in regola(mettendo le foto)e mi hanno risposto che è tutto a posto.e se l'avessi lasciata li?e questa era soltanto 1 figuriamoci 15.tanti auguri!!!!!!!!!

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » dom dic 24, 2006 4:20 pm

Se vuoi io abito vicino al tuo paese .....posso darti una mano......io a Cosenza ci capito spesso e volentieri....se alcune delle orfanelle non sai dove metterle ...io posso trovargli una sistemazione a casa mia...............

Sono quello della chat su messager......WEB DESINGER MAIO......;);););)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom dic 24, 2006 6:03 pm

grazie mille senza zucchero, per adesso penso a farle riprendere, le terrò con me almeno un paio di mesi, poi si vedrà dove metterle anche se in casa ci stiamo affezionando tutti a loro. Grazie a tutti e tanti auguri anche a voi tutti.

Drugo

Messaggioda Drugo » lun dic 25, 2006 4:11 pm

Quando ho comprato la mia Geochelone pardalis (la mia prima tarta) il negoziante la teneva dentro un trasportino per gatti insieme a una Carbonaria e una Trachemys scripta!! Al buio con lattuga e pomodori. Quando le ho chiesto il nome della specie mi ha detto che si chiamava Geocalone perdalis e che viveva in California!V

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun dic 25, 2006 6:47 pm

Mi unisco alla Standing Ovation!!!
Se fossimo tutti come te sarebbe una gran bella cosa!

Torna a “Acquatiche e Palustri”