Venditori ignoranti

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom dic 17, 2006 9:22 am

E' vero Agostino...
Io mi limito solo a sgonfiare la presunzione dei negozianti.
Solo Emilia-Romagna applica 'sta benedetta legge regionale, e non erro ma...
Quante altre regioni fanno la stessa cosa?

Convincere i negozianti, con le buone, a responsabilizzare, quando vedono solo profitto è utiopia.
Convincerei solo i possessori/futuri acquirienti a informarsi prima e a non acquistare le tarte dai negozi.

E' il minimo che faccio.

Conte

Messaggioda Conte » dom dic 17, 2006 10:14 am

Sono daccordo con Guscioduro, cominciare a "responsabilizzare" partendo dal venditore è un utopia, praticamente dovrebbero smettere di vendere tutte quelle vaschette di plastica, gli pseudo-acquaterrari 30 X 30 , le tartarughine baby ai bambini e tutte quelle altre cose inutili che compra il " disinformato " ; intorno a tutte queste cose c'è un grosso business.

La responsabilizzazione secondo me, va cominciata fuori dal negozio per poter partire.

Ciao :)

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun dic 18, 2006 12:11 am

Comunque dovremmo avere il dovere morale di provarci e se riesci anche a convincerne uno solo su tanti, avrai fatto del bene alle tarte.
Provarci non costa niente!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun dic 18, 2006 12:16 am

eh si raga,la situazione è spesso allucinante,gli animali sono in una incuranza completa o quasi,oppure non tanto in malafede ma per ignoranza sono tenuti in condizioni non adatte alla specie.Io ci sto provando,ma alla fine sono un granellino di sabbia su una spiaggia....Speriamo bene.Poveri animaletti.

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » lun dic 18, 2006 8:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Ragazzi!
ricordatevi che da tempo stiamo lavorando per fare le schede semplificate, che oltre a servire per la nostra mostra, sono nate con la speranza che il maggior numero di negozianti le "adottino" e le distribuiscano alla loro clientela.
Inoltre ricordo a chi abita in Emilia-Romagna che la legge regionale 5/2005 obbliga i negozianti a consegnare un'opuscolo delle caratteristiche ed allevamento dell'animale venduto.
Quindi cercate di convincere i negozianti che non lo fanno ad adeguarsi, meglio con le buone maniere altrimenti non si ottiene niente!!!!

Apprendo adesso questa notizia, e ne sono decisamente felice,...quindi a questo punto non e' piu' solamente questione di "convincere" il negoziante (ovviamente anche io sono per le buone maniere), ma una legittima richiesta, immagino sanzionabile dagli organi preposti in caso di negligenza.

In parole povere:
Se non lo fanno SI BECCANO UNA MULTA?

Perche' questo servirebbe molto di piu' delle mie belle parole spese a convincere i negozianti!;)}:)

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun dic 18, 2006 9:11 am

Nella Regione Emilia-Romagna, se vedi qualche negoziante che non rispetta la legge 5/2005, devi chiamare l'AUSL competente e denunciare il fatto, dovrebbero poi loro provvedere ed eventualmente sanzionare.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun dic 18, 2006 10:48 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Comunque dovremmo avere il dovere morale di provarci e se riesci anche a convincerne uno solo su tanti, avrai fatto del bene alle tarte.
Provarci non costa niente!

Ci provo da anni con risultati nulli....:(:(:(

Tatella

Messaggioda Tatella » ven dic 22, 2006 10:26 pm

Ciao a tutti, in mezzo a tutte queste situazioni disastrose, per fortuna, c'è ancora qualcuno che si comporta bene: stasera sono andata in un negozio di animali e ho assistito ad una scena inconsueta che mi ha sorpreso e compiaciuto. Dei ragazzi volevano acquistare una scripta scripta da regalare a Natale, naturalmente con la "vaschetta" e tutto.... la signora del negozio si è dimostrata perplessa, gli ha spiegato che la sistemazione che avevano in mente voleva dire morte certa per la piccola e non gliel'ha voluta vendere a quelle condizioni, ha consigliato una vaschetta adatta e termoriscaldatore con la giusta temperatura, il costo saliva parecchio e i ragazzi se ne sono andati a mani vuote... io no, però!!!! L'ho adottata come fornitore ufficiale del mio piccolo zoo!!!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven dic 22, 2006 10:44 pm

Meno male ke esiste gente onesta preparata e con un pò di buon senso.Purtroppo invece io oggi ho assistito ad una brutta cosa...in una vasca nel negozio dove vado di solito c'erano almeno una 10ina di piccole trachemys(parliamo di non più di 2 cm di guscio) morte sul fondo della vasca che venivano morse da altre trachemys,7 nuotavano completamente al rovescio e 5 erano sul fondo ancora vive ma non per molto.Vorrei dire il nome ma non posso,ci ho litigato,mi sono imbestialito,volevo prendere le tartarughe malate e portarle a casa,ma forse ho reagito con egoismo e non ho insisto per averle pe paura che qualche virus o batterio toccasse le mie tre tarta.Stanno in acquario di un metro e mezzo x circa 40 cm,ma ci stanno 300 forse 400 piccole tarta con poche zone emerse quindi costrette a stare tutte una sull'altra molte invece non trovano posto.Uno spettacolo orribile mi viene da piangere solo a pensarci,il filtro probabilmente mai pulito,l'acqua limacciosa.Domani tornerò e credo che mi accompagnerà anche un veterinario.Ragazzi non passiamoci sopra su queste cose!

AleeHali

Messaggioda AleeHali » ven dic 22, 2006 11:43 pm

Scusa, ma quando sento queste cose divento cattivo...:(!:(!:(!. Ti consiglierei di portare una macchina fotografica, e stare pronto a chiamare i Carabinieri.

Tienimi aggiornato, se vuoi via pm.

Ciao

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 23, 2006 12:02 am

Lo divento anche io e non sai quanto.Sarò felice di farlo,non so quanto possa esser facile usare una macchina fotografica poichè le tarta sono ben esposte vicino alla cassa,ma ci proverò.Nel pomeriggio ho contattato il veterinario che è disposto a perdere del tempo per guardare in faccia questi tipi.Credo che se sono un pò furbi domani avranno ripulito tutto io andrò di buon ora x evitare che ripulisca tutto e spero che le tarte vengano date in affidamento.Non sono disposto a far finta di niente di fronte a certi spettacoli di cui possiamo davvero fare a meno.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab dic 23, 2006 12:09 am

Ciò che hai riferito è veramente scandaloso, faccio il tifo per te e per quelle povere piccole! Tienici aggiornati.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 23, 2006 12:16 am

Si tranquilli.Domattina farò una retata alla grande.Ho un altro atroce dubbio che mi sta passando per la testa:E se questi tizi buttano le tarte malate ma ancora vive?Anche se la maggior parte delle malate erano moribonde,non credo sia una cosa molto umana buttarle via,poi per qualcuna si può sicuramente fare qualcosa e forse non si sarebbe opposto farmi portar via le tarte malate.Uff mo ditemi voi se mi devo far prendere anche i sensi di colpa per questi qua domani se ci sono ancora le tarte malate le porto a casa e con l'aiuto del veterinario e il vostro aiuto spero di riuscire a salvarne almeno qualcuna.E' una cosa terribile.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » sab dic 23, 2006 2:00 am

Purtroppo non è un caso in cui esista una via d'uscita facile, e che ci siano quelle che gli inglesi definiscono "casualties" è inevitabile...
Ottima l'idea di andarci presto, soprattutto mettiti in testa che, una volta entrato, non potrai permetterti di uscire fino alla soluzione. Se ti sembra che la faccenda si complichi, non ti far problemi e fai arrivare i Carabinieri.

E se ti dovessi ritrovare improvvisamente a gestire qualche centinaio di orfanelli malridotti, conta sul mio aiuto.

Falli a pezzi...}:)}:)}:)

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab dic 23, 2006 11:45 am

Caspita,cerca di fare qualcosa..:(

Torna a “Acquatiche e Palustri”