Citazione:
Messaggio inserito da Irgo
Grazie per i consigli,
PennyChamp si intendevo "vermi". per quanto riguarda il letargo, io glieolo avrei fatto fare ma sia quello che me le ha vendute sia il veterinario mi hanno sconsigliato di farglielo fare sia quest'anno che il prossimo..... non mi sembra una cosa naturale....
Citazione:
Salve a tutti,
... come faccio a fargi aprire la bocca a queste povere piccole?
Citazione:
Per quanto riguarda la compressa, puoi sbriciolarla fino a polverizzarla e cospargerla su qualcosa di molto appetibile, come i pellet (io uso Sera Raffy vital in questi casi). Li lasci a bagno fino a quando sono morbidi, poi togli tutta l'acqua in eccesso e mescoli il farmaco polverizzato. Magari tieni le tartarughe a digiuno per un giorno o due in modo che abbiano appetito
Citazione:
Messaggio inserito da DavidePer quanto riguarda la compressa, puoi sbriciolarla fino a polverizzarla e cospargerla su qualcosa di molto appetibile, come i pellet (io uso Sera Raffy vital in questi casi). Li lasci a bagno fino a quando sono morbidi, poi togli tutta l'acqua in eccesso e mescoli il farmaco polverizzato. Magari tieni le tartarughe a digiuno per un giorno o due in modo che abbiano appetito.
Citazione:
Davide, grazie per il consiglio di come far ingerire la medicina.
Solo ora però, grazie a Ale, mi rendo conto che il veterinario mi ha detto una gran cavolata e scopro che i vermi non sono Ascaridi ma bensì ossiuri, questo grazie alla discussione aperta nel forum. Devo dedurre che il veterinario (purtroppo l'unico per rettili a bolzano)non è un buon consigliere.Stessa cosa per il letargo, lo stesso veterinario, senza vedere le tartarughe, mi ha consigliato di non farlo fare neppure il prossimo anno. A questo punto preferisco chiedere consigli a Voi visto che in queste cose, banali o no, ci siete già passati.
Grazie ancora.
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti