lombrichi e carne

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

lombrichi e carne

Messaggioda jcdenton » gio dic 14, 2006 11:47 am

ma le tartarughe mangiano i lombrichi?me lo chiedo perchè le mie trachemys lo annusano e si allontano o addirittura se glielo do vivo intero scappano terrorizzate che coraggio.... La pelodiscus invece li ingoia in un colpo solo vivi, morti, grandi piccoli non gli importa l'importante che siano commestibili... le carni bianche invece gliele posso dare o fanno male alle piccole tarta?

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 11:58 am

mi permetto di risponderti io
le carne ke sia bianca o rossa ti consiglio di darne pochissimo poikè se ne dai molta in futuro le tue tarta possono riscontrare la gotta dovuta ad un eccesso di vitamine. riguardo i lombrichi sn uno dei cibi vivi più consigliato è strano ke le tue tarta nn lo mangino
in ogni modo potresti provare con le camole della farina ( ti sconsiglio vivamente quelle del miele) + nutrienti e ricche di calcio

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio dic 14, 2006 3:45 pm

Le camole del miele sono quelle che vengono vendute nei negozi di pesca nella segatura vero?Quelle che si usano normalmente per la pesca alla trota di fiume,giusto?Se gliele dò intere sono in grado di mangiarle o meglio a pezzettini?X quanto riguarda i lombrichi saranno un pò timorose forse perchè un tipo di preda che non conoscono dato che in 3 mesi che le ho è la prima volta che gli do lombrichi.Io do loro solo carni bianche 2 volte al mese ed in piccole quantità associate a qualche foglia della verdura reperibile nell'orto di mia nonna così sto tranquillo che nn sono trattate.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio dic 14, 2006 4:39 pm

Inizialmente...tagliuzzala i lombrici a pezzettini piccoli, in modo che possano , almeno, assaggiarli senza farsi spaventare dal/dai lombrico/i.

Forse il problema è quello di tagliare i lombrici!xx(:D

guadan

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 5:06 pm

tutto sta alle dimensioni della tua tarta se sn in grado di fargli un sol boccone in media però le camole nn superano il cm e mezzo di grandezza e poi ti avevo sconsigliato quelle del miele hanno troppe proteine meglio quelle della farina

twisty

Messaggioda twisty » gio dic 14, 2006 6:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Inizialmente...tagliuzzala i lombrici a pezzettini piccoli, in modo che possano , almeno, assaggiarli senza farsi spaventare dal/dai lombrico/i.

Forse il problema è quello di tagliare i lombrici!xx(:D

anche la malaclemys aveva paura dei lombrichi, scappava!
tu tagliuzza come giustamente ti ha detto Guscioduro e vedrai che gli piacerà....poi iniza a somministrare piccoli vermetti, magari tagliati a metà e così via.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio dic 14, 2006 7:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da guadan

tutto sta alle dimensioni della tua tarta se sn in grado di fargli un sol boccone in media però le camole nn superano il cm e mezzo di grandezza e poi ti avevo sconsigliato quelle del miele hanno troppe proteine meglio quelle della farina

Scusami, avevo letto male.......dove le trovo le camole della farina?Ne sto sentendo parlare un sacco,ma non so proprio dove trovarle,mentre i lombrichi li trovo nell'orto di nonna:D.Allora li faccio a piccoli pezzi e vedo come va.Vi farò sapere,DITEMI DOVE TROVO LE CAMOLE DELLA FARINA grazie:D

guadan

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 7:22 pm

li puoi trovare nei negozi di pesca o nei negozi di animali ben forniti li vendono come cibo vivo x i rettili

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio dic 14, 2006 7:29 pm

le vendono nella segatura vero?o quelle sono le camole del miele?Non ci capisco più una camola ;).Andrò dal mio fornitore di pesca e vedo che dice....se no mi faccio un giro in qualche negozio specializzato per rettili

guadan

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 8:11 pm

mi sn fatto un piccolo allevamento a casa se metti una decina di vermetti in mezzo alla crusca ti diventano 100 nel giro di un mesetto

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio dic 14, 2006 8:23 pm

ok proverò,ovviamente oltre a camole e lombrichi do anke gli altri per integrare la dieta vero?E la frutta gli fa bene?

guadan

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 8:32 pm

la frutta fa bene una volta ogni tanto io uso pere e mele ricordati: " MAI BANANA "

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio dic 14, 2006 9:19 pm

sisi sapevo di nn dare banana,anche a senso già è difficile da digerire x molti esseri umani e se nn ricordo male anche gli agrumi gli fanno male.Comunque tagliati a pezzi i lombrichi li mangiano e anke molto rapidamente per 3 o 4 giorni a pezzi poi inizio a dargli pezzi sempre più grandi fino ad arrivare a darglieli interi,tanto non sono molto grossi

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven dic 15, 2006 12:01 am

Ma questo post è DISGUSTOSO! Io quoto i poveri lombrichi Immagine

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven dic 15, 2006 9:23 am

X jcdenton: attento alle camole del miele, sono troppo proteiche, vengono usate solo in casi di inappetezza e post malattie...
usa le camole della farina(senza esagerare x via della chitina).
i lombrichi sono ottimi, e come ti hanno suggerito, a seconda delle dimensioni della tarta, dividili in pezzetti!!!

Torna a “Acquatiche e Palustri”