Ecco a voi Scheggia!!!

pitone75

Messaggioda pitone75 » mer dic 13, 2006 7:57 pm

Ok DelorenziDanilo,gli chiederò domani pomeriggio e poi ti farò sapere.

Ale

Messaggioda Ale » mer dic 13, 2006 9:23 pm

...e già che ci sei, chidigli anche a proposito della possibilità di infestazioni parassitarie interne (fagli fare 1 esame delle feci), ok? In bocca al lupo!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer dic 13, 2006 9:48 pm

L'esame delle feci ha detto di averlo già fatto fare e che non risultava niente.

Se mangia e rimane così potrebbe avere anche qualche problema metabolico, altrimenti è solo denutrita e carente di chissà quali principi nutritivi..
Poverina, mi fà una pena....

andysen

Messaggioda andysen » gio dic 14, 2006 12:32 am

Pitone, perhce' non metti altre foto con le giuste proporzioni??

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio dic 14, 2006 1:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da pitone75

Ok DelorenziDanilo,gli chiederò domani pomeriggio e poi ti farò sapere.

grazie 1000!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio dic 14, 2006 1:16 am

posto un link interessante sulla vitamina A.
Ovviamente in linea generale parla di effetti sulle persone, ma comunque ci sono molte informazioni utili che vale sempre la pena sapere..

http://www.erboristeriaedaltro.com/VITA ... ROTENE.htm

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio dic 14, 2006 6:12 am

Oggi appena ho un po' di tempo metterò le foto con le giuste proporzioni.
E ogi pomeriggio alle 15,30 andiamo a fare la seconda visita dal veterinario !!!

Speriamo in bene!!!!

Ciao

andysen

Messaggioda andysen » gio dic 14, 2006 8:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da pitone75

Oggi appena ho un po' di tempo metterò le foto con le giuste proporzioni.
E ogi pomeriggio alle 15,30 andiamo a fare la seconda visita dal veterinario !!!

Speriamo in bene!!!!

Ciao

ok aspetto con ansia le foto e le novita'...vedrai che andra' tutto bene ;).

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio dic 14, 2006 6:13 pm

Allora secondo il veterinario non è niente di grave,mancnza di vitamina A,scarsa e errata alimentazione,e forse anche molto dovuto a sbalzi eccessivi di temperature e stress.
Adesso devo farle ancora a giorni alterni dei bagnetti con acqua e Betadine,poi Martedì la riporto per una visita e le far un'altra inieezione di vitamine ADE e poi io cerco di alimentarla bene e vediamo se si ingrassa e se la pelle torna ad essere normale.
A già in più mi ha detto di darle a giorni alterni,sempre che lo mangi del lievito di birra.(poco poco)
Speriamo in bene.

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio dic 14, 2006 6:17 pm

Per DelorenziDanilo, ho chiesto di quei batteri e secondo lui non li ha perchè quei batteri vivono mi ha detto in assenza di ossigeno e cioè internamente o se la pelle avesse un'infezione,ma la mia tarta per fortuna ha la pelle senza infezioni,e per provare quei batteri bisogna farle un tampone e analizzarlo.
Chiedo scusa se la spiegazione non è molto dettagliata, ma lui mi ha fatto un bello spiegone e poi abbiamo parlato di molto altro e ora mi ricordo questo che a grandi linee è quello che mi ha spiegato lui.

Fede

Messaggioda Fede » gio dic 14, 2006 6:22 pm

Per caso ti ha detto perchè devi darle il lievito di birra?

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio dic 14, 2006 6:32 pm

LIEVITO DI BIRRA, saccharomyces cereviasiae

CONTIENE, Lievito di Birra polvere

è un residuo della fermentazione della birra, un fungo microscopico che si trova anche sulla buccia di alcuni frutti, utile nelle coliti, diabete, stress, unghie deboli, capelli fragili, pelle avvizzita, è un ricostituente naturale, rafforza la flora batterica, contiene le vitamine del gruppo B ed anche la vitamina B12. Indispensabile in chi non mangia proteine animali, ha proprietà immunostimolanti Gli estratti vivi di lievito sono cicatrizzanti ed utili nelle ustioni estese è di aiuto in chi ha il diabete, favorisce la assimilazione alimentare, è equilibrante, protegge il sistema nervoso, stimola le ghiandole endocrine, è antianemico, antitossico, antiarteriosclerotico, stomachico, indicato nella demineralizzazione, nel rachitismo, nell'avitaminosi, nelle intossicazioni alimentari, nelle infezioni intestinali, nella foruncolosi, nelle dermatiti, nelle patologie epatiche, attenua il dolore in caso di cirrosi, previene la carie, è preventivo nei confronti delle radiazioni, regola il ricambio, elimina gli sfoghi della pelle, purifica la pelle e la rende più bella e luminosa, rafforza anche le ciglia, utile nella stitichezza cronica, nelle nevriti, nella leucopenia, nella agranulocitosi. Essenziale in chi assume antibotici.

Fede

Messaggioda Fede » gio dic 14, 2006 6:46 pm

La spiegazione è esaustiva ma tratta di problematiche umane...forse per le tartarughe è diverso per quello ti chiedevo se il veterinario ti aveva detto il motivo della sua somministrazione.

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio dic 14, 2006 6:58 pm

Adesso non mi ricordo tutto perfettamente però è per le vitamine e come ricostituente naturale,perchè lui cerca di dare meno medicine possibili,poi visto che la mia mangia come un maialino dice che dovrebbe riprendersi bene,senza così doverle somministrare troppe medicine.

Fede

Messaggioda Fede » gio dic 14, 2006 7:03 pm

Bhè, credo sia un ottima soluzione. Optare per qualcosa di naturale quando ce n'è la possibilità è sempre buona cosa. Questa del lievito di birra mi è nuova...magari a saperne qualcosa di più non sarebbe male...;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”