ah!!
pensa che io ho comperato due tss (bè.. ibridi..comunque...sempre apperteneti alla famiglia...) , ma era esposto tanto di cartellino con descrizione e consigli per l'allevamento relativamente alle Rhinoclemmys pulcherrima...il negoziante me le ha vendute così!! senza ne documenti ne niente, consigliandomi vaschetta con palmetta e gamberetti.
per la vaschetta non mi ha tirato sce.ma perchè comunque mi ero documentata prima di prenderle, quindi ho voluto prendere una vasca grande, con riscaldatore (che per il venditore non era assolutamente necessario... ovvio!).
Poi, grazie a questo sito, mi è venuto il duvbbio che non lo fossero! Infatti sono due tss!io mi stavo documentando in maniera sbagliata! poi per fortuna ho capito subito che c'era qualcosa che non andava e non ho fatto danni gravi!
Dopo qualche settimana ho appreso che occorreva la lampada UVb, quindi passo in negozio ad acquistarla, e dico "voglio quella li..per le tartarughe che ho comperato qualche settimana fa.." e lui mi dice con aria superba come se io avessi detto una catroneria ... "no signora..... qulla lampada è per rettili!!!!" ed.. io lo guardo per capire "se ci era o ci faceva" e gli dico "e... perchè? le tartarughe cosa sono? volatili?"
no comment!
non aggiungo altro perchè queste cose mi irritano, però penso che poco si possa fare..