Un occhietto chiuso

jcdenton

Un occhietto chiuso

Messaggioda jcdenton » sab dic 09, 2006 1:00 pm

Forse non sarà una cosa grave,ma una delle mie 3 tartarughe,una TScripta,si addormenta sotto la lampada,quando si sveglia ho notato che nn riesce ad aprire entrambi gli occhi,ma l'occhio sinistro le resta chiuso,poi si butta in acqua e torna tutto normale...Devo preoccuparmi?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab dic 09, 2006 2:23 pm

Preoccuparti troppo forse no, ma e' il caso di osservare bene la cosa.
Forse e' il caso di procedere con qualche collirio o pomata (che puo' prescrivere solo un veterinario)
Sposto in sezione medica, dove sara' seguita con piu attenzione la discussione.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab dic 09, 2006 2:35 pm

si, come dice Luca x il momento tienila in osservazione.

(e comunue anch'io quando mi sveglio ho quel problema :D!)

A parte gli scherzi se noti che l'occhio rimane chiuso a lungo, o se noti stranezze (tipo arrossamenti, gonfiore o altro) allora portala dal veterinario.
Ovviamente se vuoi x stare sicuro puoi sempre portargliela e senti cosa ti dice!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 09, 2006 2:42 pm

Grazie raga lo farò al più presto anzi oggi pomeriggio le porto tutte e tre già ke vado.Nn ha gonfiore.Le tarta hanno una palpebra interna protettiva come moltissimi animali per caso?

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 09, 2006 4:40 pm

Fatto.Il veterinario si è quasi divertito a visitare le mie piccoline....Per quanto riguarda l'occhietto chiuso,è dovuto al fatto che la tarta addormentandosi sotto la lampada(probabilmente un pò troppo vicina) le si secca un pò la palpebra.dopo un pò di collirio e dopo aver allontanato la lampada dovrei adesso poter star tranquillo.Sono felice,ha detto che godono di ottima salute :D

Torna a “Sezione medica”