Messaggioda andrea paleari » ven dic 08, 2006 7:46 pm
posso capire il tuo discorso luky in linea di principio, ma non lo condivido in termini, per così dire pratici;
sorvolando sul fatto che detenere scimmie, oltretutto di cattura, sia illegale,,,,vorrei si notasse quanto sia eticamente deprimente il fatto che, per quanto una privato europeo sia tecnicamente attrezzato, obbligherebbe cmq animali catturati in natura (perchè tali sono) a dover stare necessariamente in gabbie(viste le differenze climatiche) per una capriccio o una stravaganza. anche le tarte, se di cattura, non devono essere acquistate dal mercato nero tuttavia, ipotizzando che qualcuno le compri (magari non infestate di batteri e vermi), esse sono relativamente gestibili; poi,,,parliamoci chiaro,,,per quanto mi piacciano le tartarughe, queste sono scimmie e hanno dei livelli di sensibilità e personalità individuale e vederle in queste situazioni mi mette un certo sdegno e una inca--atura!
p.s volevo scusarmi di aver postato questa discussione che non è inerente del tutto alle tarte ma mi sembrava comunque legittimo postarla!