Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1
Figurati Maury.Pensavo hai messo l'attivatore batterico?quanto ha girato il filtro prima d'introdurre la tartaruga?Potrebbe essere un problema di filtro immaturo.Se fossimo stati piu vicino ti facevo i test dell'acqua,no2.
rispondimi un po a queste domanda
Sabry io (all'oscuro di tutto per la prima volta) ho preso il filtro nuovo, ho lavato bene pezzo per pezzo per come dice il libretto della Tetra ed ho avviato il filtro nella vasca.
L'attivatore batterico, parlandoti da "verginello" in tema di tarta, non sò nemmeno cosa sia!
Anzi se mi illumini mi fai un favore enorme!
Comunque il mio problema, entrando nello specifico al 100%, è che ogni 3 giorni ho l'acqua schifosa gialla e pulviscolosa con uno strato in tutta la vasca (dalla base fino alle zone emerse) che sembra "muco" scivoloso!
Tutti gli aiuti sono ben accetti per disperazione!
In sostanza mi sono fatto un "mazzo tanto" per costruire una tartarughiera da 120 litri che sono costeretto a lavare da capo a piedi ogni 15 giorni svuotandola completamente facendomi venire l'ernia al disco!!!
Premetto che ogni volta che dò da mangiare alla tarta passo col retino come un pescatore per mezz'ora!!!!
Ho sentito dire inoltre che esistono dei panni bianchi sottili di microfibra particolare da mettere sopra alla lana di perlon, in grado di togliere al 90% il famoso "muco gelatinoso" detto in precedenza.
E' vero??
Un saluto.
P.S.
Il riscaldatore và in verticale ed ha una tacca che corrisponde alla perfezione al livello d'acqua che vedete nella foto.
.....Non ditemi così altrimenti alimento le mie paranoie!!! .....Stò scherzando!