Messaggioda Carmen » mer nov 22, 2006 4:17 pm
Comunque è vero: il titolo "posso regolare la crescita?"
Può far pensare a qualcuno che cerca il modo per far crescere volutamente in un certo modo ( poco ) una tartaruga, ed infatti anche io rispondendo ho detto che per farla crescere poco basta non darle da mangiare ( diciamo così...) ma che questo ovviamente non è per niente bello, come non mi pare bello tenere le tarte senza UVB e sole per averle più piccole in modo che occupino meno spazio!!!
Priscilla non fraintendermi adesso, non voglio dire che questo lo faccia la persona che conosci tu, dicevo solo che non è corretto consiglire alle persone come tenere nane delle tartarughe in modo che non crescano...
Io consiglio sempre anzi di metterle proprio fuori, sia che si abbia un laghetto o che non si abbia, se si ha il terrazzo è molto facile trovare una grossa bacinella o una mezza botte o una grande fioriera di cemento o un laghetto di pvc o quello che si vuole, riempirlo d'acqua e di piante e lasciar vivere le tartarughe nel modo più naturale possibile, col sole e col letargo.
Trà l'altro io lo trovo anche molto più bello di un terracquario in casa.
Per Mary che chiedeva se allora la lampada non serva, credo le sia sfuggita l'ultima frase di Luca!!!!