Citazione:
Messaggio inserito da estathedipendente
salve a tutti! mi chiamo Laura, ho 15 anni e mi sono appena iscritta in questo forum. sono qui perchè ho un problema con le mie tartarughe. vi spiego:
oggi mio padre mi ha portato 8 tartarughe appena nate tra le quali tre non hanno una zampa, un'altra ne ha solo due, una'altra tartaruga non ha gli occhi e per finire un'altra ha il becco tutto rotto e una parte della carne che lo circonda è stata divorata lasciando una specie di buco. la causa è un animale sconosciuto(probabilmente un riccio) che le ha mutilate. sono state affidate a me perchè mio padre sa che adoro questi animali, ma essendo la prima volta che mi capitano tartarughine con questo problema non so cosa fare. sarò grata a tutti coloro che mi aiuteranno a sapere cosa devo fare e soprattutto se le tartarughine stanno soffrendo! grazie mille
Citazione:
Messaggio inserito da estathedipendente
avete ragione! comunque le portate da un veterinario molto bravo, ma mi ha detto che non si può fare nulla però comunque ce la dovrebbero fare. sicuramnete non vivranno a lungo come una tarta che sta in ottime condizioni, però resistreranno, l'importante è nutrirle per bene e soprattutto non le devo lasciare in giardino ma in casa al riparo. cosi gli ho fatto un recinto in camera mia, con un tappeto vecchio, un piattino con dell'acqua e tanta insalata. ho messo dei calzini per farle arrampicare. e devo dire che stanno molto meglio e sono leggarmente cresciute rispetto all'altra volta. un bacione a tutti!![]()
P.S. nn sono state attaccate da un topo. lo ho scritto anche nel messaggio!
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti