occhi chiusi

kail

occhi chiusi

Messaggioda kail » gio nov 16, 2006 11:36 am

la mia tartina di hh , da alcuni giorni la mattina non riesce ad aprire gli occhi, li apre solo se io tutti i giorni gli passo dell acqua tiepida sopra-----------
per il resto sta bene mangia e tutto, vive nel terrario con le sue sorelle a 28 30 gradi-----
--
da cosa può dipendere?
lei ama dormire con la testa sotto la terra---------sarà per quello?

e se provo a utilizzare della camomilla per farglili aprire?

grazie

andysen

Messaggioda andysen » gio nov 16, 2006 11:40 am

Non sono un veterinario ma dai un okkiata al mio post:

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=4857

ciao e buona fortuna

Andrea

kail

Messaggioda kail » gio nov 16, 2006 11:46 am

si grazie avevo letto, voglio portarla da un veterinario ma nella mia zona non c'e ne sono per rettili ho già cercato anche nel portale ma senza esito

liguria confine toscana lato mare, e quelli generici sono incompetenti nel campo
qualcunone conosce qualcuno che non compare in lista --------che è vuota-------bravo

kail

Messaggioda kail » ven nov 17, 2006 11:42 am

non mi sapete aiutare, sono stata dal vet vicino casa ma non ci capiva niente e non conosceva un collegA IN GRADO , stamani pure un altra stessi sintomi

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » ven nov 17, 2006 12:16 pm

Marina di Carrara, davanti all'ingresso della fiera (festa della birra, lato parcheggi), c'e' uno studio veterinario di cui non ricordo il nome.
E' generico, ma c'era una dottoressa gentile che quest'estate, per un emergenza, mi ha dato una mano.

Fai un tentativo e facci sapere.

kail

Messaggioda kail » ven nov 17, 2006 12:24 pm

ci sono pure stata una volta ma c'era un uomo , alle 15 vado, ormai sarà chiuso
grazie

Veronica

Messaggioda Veronica » ven nov 17, 2006 9:58 pm

ma è una hermanni? scusami ma nn riesco a memorizzare le abreviazioni...h visto che hai scritto hh

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven nov 17, 2006 10:00 pm

i 28-30 gradi di temperatura per un hermanni devono essere solo sotto lo spot che scalda mi pare...nelle altre zone la temperatura deve essere di 24 25 gradi mi pare...

Veronica

Messaggioda Veronica » ven nov 17, 2006 10:06 pm

anche a me aveva lo stesso problema e nn mangiava.. si a me la veterinaria mi fece bagnare gli occhietti con acqua calda e camomilla però nn usare gli stessi attrezzi per entrambe gli occhi... io po gli misi anche la pomata xantervit ed ora sta bene...

kail

Messaggioda kail » lun nov 20, 2006 11:39 am

eccomi dopo essere tornata dal vet, non molto soddisfatta perchè altre 2 hanno gli occhi chiusi........

diagnosi congiuntivite, dovuta da? forse polvere; e l'unica polvere che può essere è quando gli sbriciolo l'osso di seppia
penso.........non penso sia il fondo...........

insomma pulire con camomilla tiepida più volte il giorno, provare per qulache giorno , visto che era quello che faccevo già io e dopo il lavaggio la cosa migliora molto e se poi non passa nel giro di tre giorni allora
tobral 3 % pomata oppure xanervit 2 volte il giorno

ora il mio dubbio, apparte che poteva lei scegliere la pomata migliore, dando la pomata devo toglliere il fondo dall'terrario se no si fa tutto uno appicicamento e x le altre tarta sarà contaggioso? mah alcuni dubbi mi sono rimasti perchè non hanno avuto risposta

pisi.25

Messaggioda pisi.25 » lun nov 20, 2006 12:09 pm

anche la mia tarta una hb sembra avere dei sintomi simili alla tua...gli occhi riesce ad aprirli con difficoltà e una volta aperti li richiude spesso come se li stesse strizzando passandoci sopra con le zampe anteriori...inizialmente avevo pensato che ciò fosse dovuto alla temperatura troppo bassa del terrario (circa 24° nella zona fredda) anche perchè capitano dei giorni che proprio non si sveglia. Gli occhi però non sono gonfi ne secernono alcuna sostanza, ha buon appetito e il carapace è duro...cosa può essere?Potrebe essere semplicemente a temp troppo basse oppure è un problema agli occhi?
Avevo pensato di somministrare delle vitamine,quali consigliate?

kail

Messaggioda kail » lun nov 20, 2006 12:17 pm

la zona più calda deve essere sui 28 30, anche le mie ci sono giorni che dormono molto ,penso che dipenda dal tempo......per le vitamine non saprei darti un nome, io non le ho mai usate; prova a variare molto la sua dieta,

e poi prova con dei bagnetti in un dito di acqua tiepida 25 gradi almeno due volte la settimana per 20 minuti circa , cambia l'acqua spesso per farla rimanere tiepidina, poi asciugala un poco e poi al calduccio sotto la lampada,, avrà più fame e andra di corpo e nel frattempo avrà la possibilità di sciaquarsi anche gli occhi

Veronica

Messaggioda Veronica » lun nov 20, 2006 2:16 pm

secondo me va bene come cura... sembra che quando gli si fanno gli impacchi con acqua calda sentano sollievo almeno le mie cosi sembrava.... io facevo il bagnetto e gli impacchi e appena è stata un po meglio mangiava molto anche perchè se hanno gli occhi kiusi nn sentono gli odori e nn mangiano (solitamente)

kail

Messaggioda kail » mar nov 21, 2006 11:11 am

ho iniziatocon l'antibiotico la cosa stava peggiorando
xanervit pomata 2volte al giorno, ieri sera dopo aver pulito ho fatto la prima applicazione , sta mani dormono ancora speriamo in rapidi miglioramenti

kail

Messaggioda kail » mar nov 21, 2006 11:12 am

con il sub strato come mi comporto? sarà meglio toglierloper un po di giorni?

Torna a “Sezione medica”