Citazione:
Messaggio inserito da trifo
Fino a quando ci sara' domanda,non cessera' l'offerta da parte delle aziende esportatrici...
E purtroppo questo genere di cose(vergognose)non riguardano solo le povere tartarughe d'acqua ma anche altre innumerevoli specie animali,che subiscono trattamenti similari se non peggiori.
Comunque,l'iniziativa della "noturltle-org" e' ammirevole e la condivido in pieno,ma ho paura che non servira' a fermare il problema.![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Fede
Per chi possiede delle acquatiche e ha voglia di leggere un po....ciò che vi è scritto è molto interessante.
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea
IN PIENO DISACCORDO CON WWW.NOTURTLE.ORG
Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio
Posso essere d'accordo, ora,in eta' matura, con quello che vuole denunciare il sito in questione. Forse avrei capito meno quando a 7 anni o giu' di li i miei genitori mi regalarono le mie prime due tartarughe con la classica vaschetta con palmetta finta. Si chiamavano spipola e briciola e vissero un paio d'anni. Segui' poi una tartaruga di terra , una thb dal nome Ruga, che ho ancora, che ha vissuto per quasi 10 anni libera in appartamento e terrazzo (cosa abominevole...detto ora dopo quasi 30 anni) dove svernava in una cassetta di legno, prima che avesse a disposizione un vero giardino.
Si' e' vero: e' uno schifo. Pero' le cose in prospettiva, dopo che pero' noi stessi le abbiamo fatte e ne abbiamo usufruito a nostro tempo, possono cambiano molto ed e' poi magari un tantino ipocrita fare del moralismo spicciolo.
Certo, gli animali non sono giocattoli per bambini...ma chi da bambino non ne ha avuto uno ed e' stato un giorno fantastico?
Certo gli animali hanno diritto ad essere trattati al meglio delle loro necessita fisiche, logistiche , ambientali...ma quanti , anche non bambini, allevano specie esotiche o dai climi estremi rispetti al nostro che richiederebbero le strutture e capacita' organizzative finanziarie di uno zoo d'alto livello?
E via cosi'...Quindi, denunciamo pure il problema, ma con cognizione di causa, senza facili ed inutili, spesso ipoctiti, moralismi.
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti