Messaggioda Carmen » lun ott 30, 2006 11:35 pm
Io non credo che esista una vernice indelebile che non possa essere tolta con qualche solvente: ho più volte segnato le piccole con pennarelli indelebili, ma dopo un pò si cancellano.
Se esistesse una vernice che non si cancella avremmo rispolto il problema del microchip.
Piuttosto spero che il proprietario abbia una documentazione fotografica di tutte le tarte rubate, perchè i carabinieri, anche se trovassero le tartarughe, non le restituirebbero "sulla parola" , cioè, uno potrebbe anche riconoscerle, ma se non ha le prove che sono le sue, non glie le danno lo stesso.
I furti in questo periodo sembrano essere parecchio diffusi.
Non acquistate tartarughe senza documenti in quanto se fossero di provenienza illecita e venisse beccato il ladro, finireste nai pasticci pure voi, per incauto acquisto penso, senza contare il fatto che le tartarughe sono protette e senza documenti ( sareste nai pasticci anche se fossero state prelevate in natura ovviamente).
Per finire, se non l'avete già fatto, correte a fotografare le vostre tartarughe, carapace e piastrone di ogni esemplare...non si sà mai!!!!