ah okok sentite ma io ho fra le mani una coppietta di queste splendide tartarughe vorrei sapere quandosono mature x l'accoppiamento età e cm......grazie
allora secondo i vari documenti che ho letto, sono riproduttive intorno ai 7 anni di età...quindi presumo intorno ai 10 cm almeno...comunque meglio aspettare il parere di chi gia le ha riprodotte...
spero non ti dispiaccia sabri se metto nel tuo postalcune foto di un mio esemplare!
Immagine: 24,98 KB
Immagine: 28,6 KB
Immagine: 25,87 KB
in quest ultima foto potete vedere le centinaia di larve di effemerotteri che convivono con le mie sternotherus...è mai successa una cosa del genere nelle vostre vasche? la mia con queste larve sembra prorpio un piccolo stagno...
eh no tommi è sempre un piecere vedere delle tarte.complimenti sono bellissime.x quegli animaletti non mi è mai accaduto e non saprei dirti.per come sono io mi preoccuperei ma è un opiniome mia.detesto gli insetti e tutto quello che ci si avvicina
Ti devo dire che gli effemerotteri saranno arrivati insieme con le piante galleggianti e che erano stabulati all'aperto.
Sono un buon cibo per le tarte...
Ma se danno fastidio, mettici qualche gambusia, giusto in tempo di far pulizia, poi li togli sennò sai che fine farà....
ma probabilemte o erano molto piccine oppure si sono formate direttamente in casa...cmq non sembrano infastidire le tarta e a me questo ambiente che si è creato piace molto...(un po meno a mia mamma...)...