La mia piccolina..aiutatemi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
duan

La mia piccolina..aiutatemi

Messaggioda duan » mer ott 18, 2006 4:21 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena andato velocemente a presentare in apposita sezione..

Io ho una tartaruga orecchie rosse, trovata una decina di anni fa abbandonata in una fontanella..Purtroppo, con il passare del tempo, come ben saprete, le dimensioni della mia piccola (biruska si chiama :D)sono aumentate, troppo aumentate, e sto ultimamente trovando difficoltà nel gestirla;

Mi sono informato presso alcuni negozi della mia zona mettendo annunci e volantini per cercare di affidarla a persone che possano trattarla nel migliore dei modi, senza avere fortuna..

Sarà difficile separamene ma sono costretto a farlo, per far del bene a lei, non ho alternative date le sue dimensioni (è lunga 20 cm e sta continuando a crescere).

Molte persone mi hanno detto di :

- regalarla a qualche negozio, ma non vorrei che finisse in mani sbagliate, voglio che trovi un "padrone" che possa accudirla cosi come ho fatto io in tutti questi anni.
- lasciarla in qualche laghetto dei parchi di zona, ma ho paura che cosi facendo possa non sopravvivere..

Quindi chiedo a voi, amanti come me della specie, cosa posso fare, se c'è qualcuno disposto ad occuparsene nel migliore dei modi, o, in alternativa, dove posso rivolgermi per cercare di sistemarla..

Ringrazio in anticipo coloro che potranno aiutarmi..

Matteo

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ott 18, 2006 4:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da duan

Lasciarla in qualche laghetto dei parchi di zona, ma ho paura che cosi facendo, essendo abituata a ricevere il cibo tutte le sere alla stessa ora, possa avere difficoltà nell'alimentarsi e quindi anche morire..

no assolutamente...potresti prenderti pure una bella multa o sbaglio?!
contatta piuttosto agostino...alla mail
info@tartaclubitalia.it (se non sbaglio)

http://www.tartaclubitalia.it/adozioni/adozioni.htm

duan

Messaggioda duan » mer ott 18, 2006 4:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Citazione:

Lasciarla in qualche laghetto dei parchi di zona, ma ho paura che cosi facendo, essendo abituata a ricevere il cibo tutte le sere alla stessa ora, possa avere difficoltà nell'alimentarsi e quindi anche morire..

no assolutamente...potresti prenderti pure una bella multa o sbaglio?!
contatta piuttosto agostino...alla mail
info@tartaclubitalia.it (se non sbaglio)

http://www.tartaclubitalia.it/adozioni/adozioni.htm

tranquillo, non è assolutamente nelle mie intenzioni

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 18, 2006 4:54 pm

Scrivi ad Agostino, come ti ha detto Tommy, l'e-mail è quella che ti ha scritto.
Vedrai che risolverai.:)

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mer ott 18, 2006 5:00 pm

La gravità dell'abbandono della tua tartaruga non sarebbe solo legata al fatto che è abituata a ricevere cibo alla stessa ora tutti i giorni,ma all'errore fatto purtroppo da molti,quello di inserire una specie che non è del nostro ecosistema andando a minare irrimediabilmente le specie autoctone gia protette e quasi in via di estinzione.Comunque non è mai un buon principio quello di abbandonare un animale.Vedrai che il tuo appello sarà sicuramente raccolto in questo forum.Buona fortuna.Rivolgiti al presidente del club Signor Agostino.

giuli@

Messaggioda giuli@ » mer ott 18, 2006 5:49 pm

ti ho contattato x MP...

..ma mi è venuto un altro dubbio...

è stata denunciata sta tarta?!...(domanda idiota...)ma nel caso miracolato saremmo a cavallo..

duan

Messaggioda duan » gio ott 19, 2006 8:53 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

La gravità dell'abbandono della tua tartaruga non sarebbe solo legata al fatto che è abituata a ricevere cibo alla stessa ora tutti i giorni,ma all'errore fatto purtroppo da molti,quello di inserire una specie che non è del nostro ecosistema andando a minare irrimediabilmente le specie autoctone gia protette e quasi in via di estinzione.Comunque non è mai un buon principio quello di abbandonare un animale.Vedrai che il tuo appello sarà sicuramente raccolto in questo forum.Buona fortuna.Rivolgiti al presidente del club Signor Agostino.

non ho mai pensato all'abbandono, non potrei farlo, assolutamente..era solo per rendervi partecipi dei consigli a riguardo ricevuti fin'ora..
Ora cercherò di contattare il Sig. Agostino, vi ringrazio per l'aiuto
Matteo

duan

Messaggioda duan » gio ott 19, 2006 9:20 am

scusate la mia ignoranza, ma questa tartaruga sarebbe da denunciare?

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 19, 2006 9:22 am

Citazione:

scusate la mia ignoranza, ma questa tartaruga sarebbe da denunciare?

Ripeto: chiedi TUTTO ad Agostino Montalti:)

unikoesemplare

Messaggioda unikoesemplare » gio ott 19, 2006 5:33 pm

ciao duan,s vuoi io potrei accoglierla.....fammi sapere,grazie.

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 19, 2006 5:57 pm

Per favore non è possibile fare queste cose in pubblico sul forum, o vi contattate in privato oppure duan DEVE passare per AGostino.
Questa discussione verrà cancellata da un moderatore di sezione appena possibile.

Torna a “Acquatiche e Palustri”