Ho infestato casa di zanzare

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun ott 09, 2006 9:05 pm

Ottilia04...era meglio i surgelati per pesci d'acquario come accenato da Adriana1.
Almeno non avrai questi fastidi.;)

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun ott 09, 2006 9:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Ottilia04...era meglio i surgelati per pesci d'acquario come accenato da Adriana1.

mi spiace ma sono molto meglio le larve fresche e vive è il loro cibo normale, se lo trovano, non puoi credere quanto darei per avere le tue larve, il surgelato è un palliativo per lenire la loro fame, ma non fa così bene quanto il naturale. Spero in un mio amico che nei prossimi giorni , mi dovrebbe portarelarvette rosse di non so cosa che si possono riprodurre in casa, non mi importa cosa siano basta si riproducano. Ho un allevamento di lombrichi( ma li trovo solo nei posti più impensati, ora ho rifatto quello delle camole della farina, ho quello di lumache( che poi non riesco a dare)
avessi le zanzare sarei felice

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun ott 09, 2006 9:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

mi spiace ma sono molto meglio le larve fresche e vive è il loro cibo normale, se lo trovano, non puoi credere quanto darei per avere le tue larve, il surgelato è un palliativo per lenire la loro fame, ma non fa così bene quanto il naturale. Spero in un mio amico che nei prossimi giorni , mi dovrebbe portarelarvette rosse di non so cosa che si possono riprodurre in casa, non mi importa cosa siano basta si riproducano. Ho un allevamento di lombrichi( ma li trovo solo nei posti più impensati, ora ho rifatto quello delle camole della farina, ho quello di lumache( che poi non riesco a dare)
avessi le zanzare sarei felice

Lo so Adriana1 ma, il comune dove risiedo, effettua ogni anno la disfestazione delle zanzare per cui non le trovo le larve di zanzara e chironomus.V
Se lo trovo, immancabilmente saranno nei bidoni d'acqua piovana di qualche contadino sospettoso e per niente accondiscendente.}:)
Ecco il perchè di questo rimpiego e l'allevamento di cibo vivo mi è vietato da mia moglie...:(

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » lun ott 09, 2006 9:36 pm

Potete venire da me a prendere le larve, abito in campagna, la disinfestazione non la faccio e mio marito e' tollerante a tutte le mie bizzarrie.
potremmo fare una festa:D

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun ott 09, 2006 9:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04

Potete venire da me a prendere le larve, abito in campagna, la disinfestazione non la faccio e mio marito e' tollerante a tutte le mie bizzarrie.

...mi piacerebbe...:I

trifo

Messaggioda trifo » lun ott 09, 2006 9:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04

la festa delle zanzare...

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun ott 09, 2006 9:44 pm

[

Lo so Adriana1 ma, il comune dove risiedo, effettua ogni anno la disfestazione delle zanzare per cui non le trovo le larve di zanzara e chironomus.V
Se lo trovo, immancabilmente saranno nei bidoni d'acqua piovana di qualche contadino sospettoso e per niente accondiscendente.}:)
Ecco il perchè di questo rimpiego e l'allevamento di cibo vivo mi è vietato da mia moglie...:(
[/quote]
io ho pesci nei laghetti, quindi il comune non può dirmi niente perchè è nel regolamento, mio marito accetta di buon grado quello che faccio, a parte gli animali non si può lamentare di me, sono una brava cuoca e lo prendo per la gola......

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun ott 09, 2006 10:09 pm

....eh già.:D
Sai come prendere per la gola, il marito...:p
Anche mia moglie è una brava cuoca, per cui accetto i compromessi.:D;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 09, 2006 10:37 pm

Però è strano che in un laghetto con pesci , rane e tarte ci siano ancora larve di zanzare....e così tante!!!
io ho allevato le emys in una bacinella fuori in terrazza sin da subito e devo dire che nella bacinella delle emys non c'era neanche una larva di zanzara mentre nelle bacinelle dove coltivavo le piante acquatiche era pieno!!!

Inoltre anche il laghetto, che ne era pieno prima di mettere gli animali, con le tarte ed i pesci rossi non ha più neanche una larva di zanzara.....
in compenso i pesci rossi si sono moltiplicati e sono grassissimi nonostante non gli dia niente da mangiare e le emys sono cresciute a vista d'occhio.

Per quanto temo le zanzare io, in casa non avrei fatto entrare neanche una larva!!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ott 09, 2006 10:53 pm

secondo voi è normale che le emys appena nate non mangino trota e salmone sminuzzato?
Quelle più grandicelle impazziscono appena sentono l'odore!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 09, 2006 11:09 pm

Secondo me dipende da cosa sono state abituate a mangiare prima....vabbè che sono appena nate, dici, ma forse prima hanno mangiato altro e magari non accettano roba nuova.
Io non le ho avute da neonate, forse avevano una anno o più quando me le ha portate Adri, comunque non hanno mangiato tutto quello che gli proponevo da subito, solo i chironomus sembravano di loro gusto, e le crocchettine...anche per fargli gustare le acquadelle ce ne è voluto...però sai cosa credo? che dovresti provare anche tu con qualche pescetto con gli occhi...ti dico questo perchè io vedo che le mie gradiscono di più i pesci interi piuttosto che la polpa di pesce e che gli piace un sacco fare gli agguati alla testa del pesce morto!!!

Fede

Messaggioda Fede » lun ott 09, 2006 11:28 pm

Troppo carine le tue emys Laura! Per quanto riguarda le zanzare dove hai preso le larve? Nel tuo giardino? xx(Blè sono la cosa che odio di più! Adri se vuoi delle zanzare basta che vieni qua da me!:D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar ott 10, 2006 7:53 am

quante!!:0 sono tantissime!
io invece ho un mucchio di zanzare in casa che rompono le scatole a me e mio marito, e dalle tartarughe proprio nn ci vanno }:)...

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » mar ott 10, 2006 9:11 am

[quote]Messaggio inserito da Fede

Troppo carine le tue emys Laura! Per quanto riguarda le zanzare dove hai preso le larve? Nel tuo giardino? xx(Blè sono la cosa che odio di più! Adri se vuoi delle zanzare basta che vieni qua da me!:D

Si nel laghetto del mio giardino. E per fortuna non pungono i bambini ne mio marito... solo me.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar ott 10, 2006 11:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

chissà come sono felici le tue emys e come crescono, ti stessi vicina te le avrei già finite tutte, verrei da te tutti i giorni

Torna a “Acquatiche e Palustri”