letargo emys

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
EDG

letargo emys

Messaggioda EDG » ven ott 06, 2006 6:07 pm

Ciao a tutti, ho da un mese una baby di emys e visto che tra un pò ci sarà il problema del freddo vorrei sapere dai più esperti come devo comportarmi con il letargo. Al momento nell'acquario che ho allestito per lei ho messo solo 3cm di acqua date le sue dimensioni e quindi sarebbe impossibile mettere un termoriscaldatore. Aspetto vostre risposte e comunque non vorrei farle fare il letargo almeno per il primo anno...

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven ott 06, 2006 6:11 pm

io non ho emys ma una graptemys e una tss...xò credo che non dovrebbe fare il letargo la tua baby, proprio in quanto baby...è troppo piccola e sarebbe un pericolo! compra un termoriscaldatore

p.s. credo che tu possa aumentare il livello dell'acqua, altrimenti corre il rischio di capovolgersi e non riuscire a girarsi...le emys sono buone nuotatrici, già da baby, anzi credo che le farebbe bene nuotare....xò aspetta i consigli di qualcuno più esperto di emys ok?
ciao ciao

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 06, 2006 7:36 pm

esistono termostati lunghi poco piu di 10 cm e larghi 1,5 cm al massimo...però tengon l acqua a 20 gradi e non puoi regolarli...

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven ott 06, 2006 8:04 pm

quest'anno tengo le emys con leneonate di terrapene carolina , sono in una vaschetta con poca acqua e muschio. Tengo la vaschetta a bagnomaria in un acquario riscaldato e sopra accendo dalle 9 alle 16 una lampada a vapori di mercurio.
le emys sanno però nuotare bene e se alzi gradatamente l'acqua puoi mettere un riscaldatore dentro, hanno però bisogno anche di una zona emersa per prendere il sole, non sarebbe male quindi anche una lampada accesa di giorno

Torna a “Acquatiche e Palustri”