Gonfiore alla zampina

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » lun set 18, 2006 5:25 pm

Sono appena tornato dal veterinario e gli ha fatto un pò di esami vari e una radiografia per vedere di cosa potrebbe trattarsi...giovedì gli fa l'ultimo esame cioè l'esame citologico.
Secondo lui si tratta o di un ascesso oppure (ahimè! :( ) di una forma tumorale...da giovedì forse ne saprò qualcosina in più...

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun set 18, 2006 5:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

Sono appena tornato dal veterinario e gli ha fatto un pò di esami vari e una radiografia per vedere di cosa potrebbe trattarsi...giovedì gli fa l'ultimo esame cioè l'esame citologico.
Secondo lui si tratta o di un ascesso oppure (ahimè! :( ) di una forma tumorale...da giovedì forse ne saprò qualcosina in più...

Che impressione ti ha fatto il veterinario? E' competente come ti è stato detto? Io non ne ho mai avuto bisogno, però mi ero fatta dare il nome dalla vet dei miei gatti (non si sa mai ;). Ciao

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » lun set 18, 2006 9:45 pm

Si, mi ha fatto una buona impressione! tranquilla! Anche se il mio caso è un pò particolare e quindi non è riuscito a capire subito di cosa potesse trattarsi...ha avuto bisogno di fare un pò di analisi ma cmq tutto sommato mi sembra competente e il mio giudizio è per ora positivo

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun set 18, 2006 9:57 pm

Buono a sapersi, tienici aggiornati. Hai solo questa tartaruga? E' una hb vero? Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » lun set 18, 2006 10:04 pm

Adele, so che mi "odierai" ma dal poco che si vede io direi Hh.;)

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » lun set 18, 2006 10:09 pm

Quoto Simona...Adele non prendertela! :) Si tratta di una bellissima testudo hermanni hermanni...
Per ora di tarte terrestri ho solo questa, ma mi piacerebbe prendere qualche baby in futuro. Se le prenderò vi terrò informate e vi invierò qualche foto.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun set 18, 2006 10:13 pm

Ma non è troppo GROSSA, accidenti :I? E' vero per i colori del carapace, però ...
Ciao (mi sa che è colpa della mia Betty, essendo già lei un possibile incrocio non ho proprio le idee chiare). Ciao :(

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » lun set 18, 2006 10:26 pm

Ecco un'altra foto così vi togliete ogni dubbio...

Immagine:
Immagine
141,79 KB

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun set 18, 2006 10:33 pm

Il guanciotto giallo! Lo sapevo, ha ragione Simona (come sempre :I). Ciao

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar set 19, 2006 11:02 am

caspita Francesco il gonfiore è proprio parecchio:0!non so proprio che dirti, non ho mai visto una tumefazione così grossa...aspettiamo il vet che dice, tienici informati. Comunque la tarta è proprio bella, non dovrebbe essere difficile trovare un bel compagno adatto delle tue parti, magari con l'aiuto del forum...;)

ps:devo ancora fare le foto alle nuove e le foto nuove alle vecchie(:D), ma se con l'opzione cerca(in alto a destra) digiti foto pugliesi dovresti trovare una mia vecchia discussione con le foto delle mie tarte.

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » mar set 19, 2006 1:06 pm

Complimenti! Sono davvero molto carine! :) Anche le foto ti sono venute molto bene...mi sono piaciute! Cmq giovedì dovrei andare a fare l'esame citologico e lì forse si dovrebbe capire qualcosina in più! Vediamo un pò... cmq vi farò sapere, vi terrò informati sul destino di Matilda

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer set 27, 2006 11:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

...giovedì dovrei andare a fare l'esame citologico e lì forse si dovrebbe capire qualcosina in più! Vediamo un pò... cmq vi farò sapere, vi terrò informati sul destino di Matilda

Francesco ... ci sono novità??

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » mer set 27, 2006 12:57 pm

Guarda non dirmelo! Sono incavolato nero! :(! Comincio a detestare la categoria dei veterinari! Questo da cui sono andato mi aveva detto che mi avrebbe chiamato entro 3 giorni per fare l'esame citologica ma non si è più fatto sentire...
Lui si è fatto prima pagare,e non poco ve lo assicuro dato che è un veterinario specializzato in rettili, e poi è sparito...veramente bella professionalità! Aspetto ancora qualche giorno e poi mi faccio sentire io con la mia voce!
La cosa che mi fa incavolare è che è gia dal terzo veterinario da cui vado e ora mi sento veramente tirato per il c**o! Scusate lo sfogo ma ora sono davvero esausto!

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer set 27, 2006 2:40 pm

Mi spiace .... V
Per lo sfogo ... ti capisco e non c'è niente di cui devi scusarti

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mer set 27, 2006 3:22 pm

Ciao Francesco,
Ho cercato su "Medicine and Surgery of Tortoises and Turtles" di McArthur, Wilkinson e Meyer (Blackwell 2004); le uniche foto di un problema simile (pag.287) parlano di gotta e/o insufficienze renali.
Comunque sembra un problema serio, se non riesci a mettere il veterinario alle corde in breve tempo ti direi di cercare altrove.

Se pensi che possa essere d'aiuto (e se tu e/o il veterinario ve la cavate con l'inglese) ti scansiono le pagine e te mando per email.

Ciao

AleeHali

Torna a “Sezione medica”