aiuto urgentissimoooooo esperti

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio ago 31, 2006 12:12 am

mi dispiace..

ascolta per sicurezza quando puoi fai un'esamen delle feci all'altra (dato che è un esame semplice).
Ovvio che potrebbe anche non servire, ma per il costo che ha e per il disturbo che arreca (praticamente nulla) io lo farei..

Il letrago ti consiglio vivamente di farlielo fare! al limite le svegli un po prima se proprio hai paura che non superi.

Leggiti i post sul letargo (evitare topi, temperature troppo basse e troppo alte, ecc), ma almeno un po faglielo fare! per loro è importante!

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio ago 31, 2006 7:37 am

Poverina...
Comunque il letargo è indispensabile, magari più breve, ma devi farglielo fare all'altra perchè è fondamentale.
E non somministrare mai più acqua e zucchero...arreca più danni che altro, lo zucchero scompensa tutto il loro metabolismo!

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 31, 2006 8:58 am

mi spiace tantoVVVVVVVVVVVVV:(:(:(:(:(:(:(

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio ago 31, 2006 10:51 am

Occhio alle grecae tunisine (nabeulensis) sono delicatissime (quasi quanto le kleinmanni) ed un vero e proprio letargo non andrebbe fatto fare, parlo per esperienza le ho avute per 3 anni poi mi sono morte facendole fare il primo letargo al terzo anno di vita.
Il periodo di ibernazione deve essere brevissimo tipo 50 o 60 giorni mai di piu' e la temperatura non troppo bassa, meglio se rimane dai 7 ai 9/10 gradi (perchè nel loro habitat naturale la temperatura non scende mai di molto).
Prima cosa da considerare pero' è la sua salute attuale se non sta bene evita il letargo assolutamente.

il duca

Messaggioda il duca » ven set 01, 2006 1:11 pm

l'altra sta bene ringraziando dio...mangia,beve poco ma lo fa,ho un unico problema,mi rifiuta tutto quello che non sia lattuga e non so come farl mangiare altro cibo,se metto il reptivite sulla lattuga,annusa e va via senza toccare nemmeno quella,insomma l'altro,quello che è defunto ,mi mangiava anche altri vegetali,questa qui invece si ribalta continuamente,si arrampica,scava ma il cibo deve esser solo esclusivamente INSALATA...se avete qualche trucco per farla mangiare altro fatemi sapere,ps:l'insalata gliela do a foglie,non la sminuzzo

un saluto a tutti

Fede

Messaggioda Fede » ven set 01, 2006 1:14 pm

Prova per qualche giorno a nn darle nulla tranne che tarassaco ed erbe di campo, di fame non muore e vedrai che appena le viene addenterà ogni cosa le capiti sotto al naso!!!!

il duca

Messaggioda il duca » ven set 01, 2006 1:23 pm

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

essemario

Messaggioda essemario » ven set 01, 2006 4:59 pm

....Ha cominciato a mangiare tarassaco?

Oblionero

Messaggioda Oblionero » gio set 07, 2006 8:15 pm

Quoto AndreaG, niente letargo per T. Furculachelys Nabeulensis, temp. diurna 20-26 , notturna mai sotto 15°, assolutamente da evitare l'ibernazione. Occhio anche all'umidità che con il freddo le può essere fatale, mai in contatto con altre specie di testuggini, non ha difese immunitarie verso malattie infettive e/o parassitarie.
Ciao

BiAnCa
Contatta:

Messaggioda BiAnCa » mer set 20, 2006 9:38 pm

Mi dispiace per la tarta sopra......:(

Torna a “Sezione medica”