bhè nn quanto quella di chelus 85 peròè una media grandezza. peccato avevo dei video di quando era piccola sl che il cellulare si è rotto nn so se siano recuperabili.cmq grazie so che le foto sono fatte veramente male ma ho fatto tutto di fretta ieri sera ve ne metterò altre "buone"appena cambio l acquario alla mata mata.ciao
ei edo ma non la usi la sabbia per le trionix ?
è molto fondamentale perchè offre loro un riparo o un nascondiglio per fare un agguato alla preda sarà meglio se lo metti il ghiaino molto fino
lo so più che altro serve x i funghi le trionyx hanno bisogno della sabia inquanto questa servead eliminare i funghi e malattie della pelle
ma nn vi preoccupate l'ho tolta solamente x lavarla e ho deciso di fare le foto inquanto le tarte così si vedono meglio
ragazzi vi do un consiglio utile malgrado quanto viene detto nei libri che la mata mata cresce al massimo 45 cm,é relativo;infatti bisogna sapere che di mata mata esistono due forme(ma non descritte come sottospecie):c'è la mata mata Amazzon-form cioè quella comunemente in commercio(come la mia)che come detto prima arriva a misurare al massimo 45 cm di lumghezza di carapace e la mata mata Orinoco-form che invece può arrivare a 60 cm solo di carapace + altri 20-30 cm di collo(sono dei mostri di quasi 1 m).Qui a Roma c'è um negozio che si chiama Herpeto Fauna che ha appunto una coppia della forma di mata mata dell'Orinoco e sono enormi ma sopratutto magnifiche...