Andate al mare?sole,acqua ,spiaggia ...

avrete sicuramente visto quei piccoli fiumi immisari che sfociano nel mare..ebbene lì esiste la vostra ricchezza...
prendete un semplice retino o anche (se ci ruscite)una bottiglia con il cono tagliato....
E alla riva pescate più o meno i pesci più grandi .Vi chiederete perchè alla riva e solo i grandi pesci?Perchè alla riva vengono le madri per deporre e per questo dovrete prendere questi esemplari che hanno la pancia gonfia..
ATTENTI sono pesci molto ballerini e saltano oltre i 10 cm quindi ATTENZIONE...andate a casa riepite un recipiente d'acqua e metteteci 5 o 6 pietre concave in modo da formare tanti piccoli rifugi...mettete il recipiente al sole in modo che si formino le alghe monocellulari e l'ambiente sembri il più naturale possibile

ogni settimana visitateli e controllate se ci sono pesci(o pesce ancora non soo come chiamarle)incinte.
Quando ne troverete dovrete eseguire esattamente le istruzioni riportate qui sotto....:
maneggiatela con cura,mettetela in una bottiglia con estremità tagliata e con dentro una pietra per rifugio mi raccomando non al sole ha bisogno di tranquillità

controllatela spesso perchè appena avrà partorito se avrà fame i nascituri non li vedrete più....quando avrà partorito prendetela e la mettete insieme agli altri pesci grandi e i piccoli

lasciteli dove sono nati...fino a quando sarrano diventati grandi
Ed ecco che avrete sempre pesci freschi per le vostre tarta.....
Passiamo alle piante che sono come procedimento molto più semplici da manovrare ..andate di nuovo al fiume cercate alla riva delle piante acquatiche galleggianti prendete una vaschetta di bordo sui 4-5 cm ci mettete un pò di terra ,argilla e acqua e li metterete le vostre piante...dopo una settimana vedrete che si moltiplicheranno e dovrete trasferire una parte di esse in un altra vaschette

..ricordate le tarta non disgusterrano mai le vostre piante acquatiche
Per finire se avete un po di fortuna potrete trovare un paio di lumachine attaccate alle piante allora vi rimando all'allevamneto di conte...
Nel mio piccolo mi sento soddisfatto e fino ad ora le mie tarta

Stanno mangiando sempre cibo fresco e genuino senza quei puzzolenti gamberetti … spero possa essere d’aiuto a qualche persona ……….