Che rabbia... rubate le tartine

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Irarref01

Messaggioda Irarref01 » sab lug 01, 2006 5:11 pm

ora sono rimasto con una sola tarta. la più piccolina che avevo. le altre 3 purtroppo nn c sn più. è tutt'oggi che nn mangia e nn nuota. sta appoggiata alla pianta e fissa il vetro. mi fa una pena che mi si spezza il cuore.

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab lug 01, 2006 5:11 pm

su su buoni...
in fondo è un post così particolare, che può scappare qualche idea in più dopo aver postato. B)

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » sab lug 01, 2006 5:12 pm

scusa simon@ scusate tutti voi:(:)

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » sab lug 01, 2006 5:17 pm

ei irraref mi dispiace di cuore:(per le tue tarte ciao

crossmagie

Messaggioda crossmagie » sab lug 01, 2006 5:23 pm

IDEA:

prendi altre tarte, mettile nel laghetto, appostati di notte armato e prendi il ladro a calci nel .. sedere ;) perchè ... IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!!!

Letizia

Messaggioda Letizia » sab lug 01, 2006 5:59 pm

Anche io mi associo al coro del forum. L'affetto che gli animali ci danno è qualcosa di molto particolare, il male che l'uomo compie verso queste creature è diablico. Volevo però farti notare una cosa: compiere un furto è qualcosa di premeditato, se poi si aggiunge che i ladri sono entrati ripetutamente!! Sicchè è stato qualcuno che ti conosce!! Conosce come entrare per non essere visto, conosce le tue tartarughe. Ti auguro di ritrovarle al più presto, ma io credo che oltre alla denuncia contro ignoti cercherei di ricordare se qualcuno nei giorni precedenti si fosse interessato più del normale alle tarte e via di seguito. Non voglio farti giocare alla "Signora in giallo"; spero solo di esserti d'aiuto!! Tienici informati.

Michele

Messaggioda Michele » sab lug 01, 2006 8:40 pm

mi pare proprio strano che qualcuno rubi 3 tss...
20 euro di valore in tutto più o meno.

simon@

Messaggioda simon@ » sab lug 01, 2006 8:51 pm

Bisogna proteggere i nostri animali da occhi indiscreti...
Possoperò dirti che, quando mi sparirono 4 baby Hermanni, credetti che le avesse sottratte qualcuno la notte.
Dopo 10 minuti trovai la carcassa di una delle 4 e un'altramangiata per metà, erano statii topi.
Le altredue se le erano portate proprio via, nella tana.
Mai più ritrovate.:(
Sono comunque dispiaciuta per te,ti capisco benissimo.VVV:(

Il cianto

Messaggioda Il cianto » sab lug 01, 2006 9:27 pm

sono quasi incredulo a leggere ciò che hai scritto,possibile che ci sia gente ridotta così male?è si perchè diciamolo le tartarughe costano troppo, non tutti possono permettersi di comprarle...
metti le mine antiuomo di fianco al laghetto o il mazinkaiser...
mi spiace tanto e capisco la rabbia!!

choco

Messaggioda choco » dom lug 02, 2006 8:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da Irarref01

stanotte qualcuno mi ha rubato le tartarughe. ho un nervoso ************

tre giorni fa ne mancava una. pensavo fosse scappata e avevo messo una rete a maglie fini. stamattina c'�era la rete tagliata e le tarte nn c'erano +.

nn posso bestemmiare xk� nn posso, ma credetemi che a voce lo sto facendo!
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!vv

kapperino mi dispiace molto!!!
se fosse successo a me sarei in TARTALUTTO!!!
ma come le tenevi queste tarta?erano nel giardino di casa tua? era recintato il giardino?
te le hanno prese tutte o ne hai ancora qualkuna?
se ne hai ancora qualkuna cerca di far loro un recinto pi� consistente!!!

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » dom lug 02, 2006 8:49 am

condivido tutto, anche la rabbia!:(!

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » dom lug 02, 2006 11:36 am

ieri poi sono andato a ricomprarne altre 3. sono grandi come... bhè unite l'indice della mano al pollice e capirete! avevo paura che la grossa potesse fargli del male, ma poi ci sn stato un po dietro e devo dire che è cambiata. quella della vecchia guardia che mi è rimasta è la capa, che come ho scritto in un altro post era la + cattiva, mordeva tutto e tutti. ora è docile come un agnellino. pensate che ieri sera ha aiutato col muso a salire deull'isoletta le 3 tartine piccole. che tenerezza che m ha fatto. quando do da mangiare fa mangiare prima loro e poi mangia lei.

è intelligentissima!;)

max-chiroleo

Messaggioda max-chiroleo » dom lug 02, 2006 11:56 am

ciao matteo,
ma non ti conveviva adottare delle tartarughe abbandonate o che qualcuno sta cedendo??Ho letto vari post sia in questo sito che in altri, oltretutto a quanto ho capito si tratta di tss!!
I soldi potevi anche "donarli" al sito o a chi si occupa di salvarle...(o tenerteli)
Non voglio fare la morale a nessuno ma magari in futuro,
qualcuno nella tua situazione o che vuole accogliere tartarughe potrà scegliere anche questa alternativa..
se ho capito male scusami per l'invadenza, ma almeno spero che questo mio post serva a qualcosa..

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » dom lug 02, 2006 12:32 pm

si hai ragione, ma il negoziante è mio amico e me le ha date xkè sono le ultime di una partita. cmq le prime 4 erano di un ragazzo che le cedeva xkè nn aveva spazio. le ho prese semper tramite questo mio amico che aveva il bigliettino del ragazzo.

in effetti conviene sempre prendere animali da gente che nn li vuole, così nn s rischia che muoino x abbandono. condivido al 100% il tuo post.

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » dom lug 02, 2006 3:29 pm

bravi bel metodo per non far abbandonare gli animali ;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”