come fate voi qs estate??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mikyflowers

come fate voi qs estate??

Messaggioda mikyflowers » ven giu 16, 2006 8:36 am

...
una curiosità:
come fate voi d'estate con le Vs tarte?
le lasciate a qualcuno che ve le curi?
le portate con voi ? (se si..come?)

...
io qs estate le affido alla mia amica di cui mi fico cecamente e so che ne avrà cura al massimo...e che qs anno nn andrà in vacanza...
ma poi nn tutti gli anni accadrà qs fortuna...:I

voi come fate?

crossmagie

Messaggioda crossmagie » ven giu 16, 2006 9:15 am

Io di solito vado in vacanza qdo i miei genitori e mia sorella tornano dalle loro ferie perchè, oltre alle tartarughe, ho un nonno molto arzillo che va curato per evitare danni tipo incendi dolosi, sparizione di alberi dal giardino, rifacimento di parti del tetto etc etc..

Quest'anno c'è la possibilità che vada in vacanza con i miei per qualche giorno e allora ho comperato un grosso contenitore di plastica (è uno di quei conteniori con le ruote che servono per riporre i giochi dei bimbi), l'ho riempito di terra e ci ho seminato cicoria, trassaco e trifoglio. Se andrò in vacanza con i miei, diventerà la residenza estiva delle mie baby HH così le potrò portare con me!!

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven giu 16, 2006 9:46 am

capito...
bè..io vivo con mio marito...quindi...andiamo in vacanza assieme...nn possiamo fare i turni :D

e poi le mie sono acquatiche...
come posso fargli fare viaggi lunghi povere...sarebbe un trauma..V

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven giu 16, 2006 1:58 pm

Io, come crossmagie, faccio vacanze separate dai miei, perchè avendo anche il cane abbiamo deciso di fare i turni nel caso di viaggi lunghi o in posti dove non vengono ammessi animali.
Se si può fare o si prende una casa di villeggiatura i nostri tesori vengono tutti con noi... come lo scorso anno.

Comunque se fossi sposata chiederei ai miei di tenerli, ma in genere tenderei a portarli con me... e se non fosse possibile lasciarli, allora pazienza si rinuncia alla vacanza ;) infondo se si decide di prendersi in cura degli animali entrano a far parte della famiglia e tocca a noi occuparcene sempre!!
Se non puoi portarti i tuoi figli e non hai nessuno a cui affidarli che fai? Capisco che per molti il paragone non regge ma i veri amanti degli animali mi possono comprendere :I8)

fuco89

Messaggioda fuco89 » ven giu 16, 2006 2:00 pm

tiziana li lasci a me le tue tarte 8):D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven giu 16, 2006 3:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

Se non puoi portarti i tuoi figli e non hai nessuno a cui affidarli che fai? Capisco che per molti il paragone non regge ma i veri amanti degli animali mi possono comprendere :I8)

regge e come il paragone!! infatti mi sto già "preoccupando" x gli anni a venire!!
:D

era solo una curiosità, per capire per esempio, chi si porta dietro le acquatiche .... come fa!
cioè...x il viaggio, quanto possono stare senza acqua (il veteriniario a suo tempo mi aveva detto che possono stare anche un giorno senza acqua, ma il contrario no! cioè senza aria ), in che contenitore vengono messe..etc...
...

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven giu 16, 2006 3:48 pm

Miki, comprendo la tua preoccupazione...
Essendo dei baby, ti conviene affidarli alla tua amica o portarli con sè.
Quando saranno adulte/i, in teoria avrai già una sistemazione adeguata e permanente e che possono stare 2 settimane senza cibo.
Fino all'anno 2004, alimentavo gli adulti abbondamente, una settimana prima della partenza e pulivo il filtro esterno minuziosamente e partivo tranquillo fino al mio ritorno.
L'anno scorso portai con me Senzanome* dentro fauna-box e Rina** in macchina fino Salerno e ritorno!
Mi sa che quest'anno farò bis ma di una settimana soltanto...xx(

*:Baby di odoratus
**:La cagna dell'avatar:D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun giu 19, 2006 8:41 am

caspita!! guscio...!! milano - salerno... è un bel pezzetto....

per qs anno...sono a posto...e sono tranquillissima...^

ma come 2 settimane senza cibo...??!!
davvero?

..le mie x ora sono baby, do da mangiare tutti i giorni, tranne un giorno a settimana di digiuno...

..:X

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun giu 19, 2006 9:56 am

ma come 2 settimane senza cibo...??!!
davvero?

Beh...le mie sono adulte, tranne Senzanome che porterò con me.:D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun giu 19, 2006 10:51 am

quanto possono stare senzza mangiare?

e senza nome come la metti nel fauna-box?
con acqua?

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun giu 19, 2006 8:13 pm

So che possono stare anche un mese senza mangiare ma senza acqua neanche 3 giorni ma è un discorso generalizzato...
Il massimo che lasciavo senza mangiare è di 2 settimane.:p

Senzanome la mettevo con un dito d'acqua e della lana sintetica, quella che si usa per il filtro, così almeno non veniva sballottato e all'occorrenza ci infilava sotto la lana per maggiore sicurezza.
quest'anno farò così...:)
Perchè non ho nessuno che mi provveda a sfamarli un esercito di tarte e che non possono essere spostate per comodità.:(

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar giu 20, 2006 7:59 am

1 meseeee???

caspita!!! nn credevo..............

cmq...indipendentemente da qs cercherò sempre di trovazre qualcuno che le tenga (amica, genitori...), altrimenti me le porto dietro...tento le mie sono solo due....al momento!!!:D

liberale92
Contatta:

Messaggioda liberale92 » mar giu 20, 2006 8:50 am

io le porto con me al mare, ho una casa abastanza grande con due giardini e due piani. il giorno la tengo nel giardino anteriore,
la notte vicino alla porta, non mi preoccupo perchè mentre vado al golfvillage (piscina, palestra, teatro, salagiochi, disco, piscina idromass...) lei sta tranquilla. il problema è nemo il mio pesciolino rosso ma solo al trasporto in macchina...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer giu 21, 2006 10:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

...
una curiosità:
come fate voi d'estate con le Vs tarte?
le lasciate a qualcuno che ve le curi?
le portate con voi ? (se si..come?)

...

voi come fate?

Semplice...non vado in ferie e resto al lavoro fino a novembre :(

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer giu 21, 2006 10:24 pm

Anche a casa mia facciamo i turni.... oltre alle tarte d'acqua e di terra abbiamo anche i pesci, il cane, il gatto, i criceti....
L'orto, il giardino.... e..... gli zingari vicino... non vogliamo ritrovarci senza un pezzo di casa dopo pochi giorni di vacanza.

Torna a “Acquatiche e Palustri”