Messaggioda Carmen » sab giu 17, 2006 9:03 am
Anche io ho il cane, la ghiaia e le macchine...
ma ho lasciato una parte di giardino, non un recinto, alle mie tarte, adesso scorrazzano in circa 80MQ di giardino, senza pericoli.
Che poi non è neanche mio, perchè se fosse mio sarebbero libere per tutto il giardino, invece i miei suoceri hanno l'orto, hanno roba piantata e non vogliono che le tarte glie la mangino o glie la schiaccino.
I recinti così piccoli li lascio per le neonate, per le deposizioni o per separare i maschi quando scocciano troppo, ma non farei mai vivere le mie tarte così rinchiuse e così concentrate.
Ti ripeto che le tarte non devono scontrarsi ogni 5 secondi e non devono trovare un muretto ad ogni passo.
Ne ho visti tanti come te che vogliono le tartarughe, hanno un giardino enorme, e poi le rinchiudono in dei lagher, tutte ammassate una sopra l'altra, tutte consumate a furia di sfregarsi trà loro...e perchè?
Perchè rovinano il prato inglese, mangiano i fiori, sporcano....
oppure si trova la scusa che così sono più protette...
Spero la tua sia solo una sistamazione momentanea e che non intenda davvero far vivere così tutte quelle tartarughe.
Se ti stiamo dicendo tutti che il recinto è troppo piccolo per 7 subadulte, che presto saranno adulte, ascoltaci un pochino, e se vuoi veramente bene alle tue tartarughe, visto che hai un giardino, fai in modo di dedicarne la maggior parte possibile alle tartarughe, fai in modo che non passino dove passano le macchine o che il tuo cane non le disturbi, che poi con un mattone di recinzione non sò quanto siano protette da un cane....