aiuto urgentissimo - caduta

Conte

Messaggioda Conte » gio mag 25, 2006 12:25 pm

Mi dispiace tantissimo :(

fuco89

Messaggioda fuco89 » gio mag 25, 2006 1:01 pm

grazie ragazzi...davvero di cuore...la rete adesso è alta il triplo e ora la vado a ripiegare ad L....perchè per i nostri errori devono soffrire gli animali?

x tartarock: l'acqua era tiepida, e non calda, ho sbagliato a scrivere....per l'acqua ossigenata è stata l'unica cosa che avevo in casa per poterle dare un primo soccorso...mi stranizza il fatto che si sia ripresa dopo duo ore...ma forse la ferita al colo l'ha proprio stroncata, e credo che abbia avuto anche sangue nei polmoni...:(

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio mag 25, 2006 1:07 pm

tutti noi all'inizio abbiamo fatto degli errori prima di imparare come vanno tenuti gli animali. Non fartene una colpa

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio mag 25, 2006 1:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

tutti noi all'inizio abbiamo fatto degli errori prima di imparare come vanno tenuti gli animali. Non fartene una colpa

Già Fuco, confermo.
La mia prima tartuccia è morta e ancora me ne addosso la colpa, anche se l'unica imprudenza è stata la scelta fatta con scarsa esperienza, seguendo l'euforia del momento, senza cercare di controllare il reale stato di salute della poverina...
Gli sbagli però possono essere efficaci e indirizzarci verso strade migliori...
Bada a quella che ti resta e su, vedrai che la tristezza passa :X

Marta

Messaggioda Marta » gio mag 25, 2006 5:03 pm

:(xx(xx(

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 25, 2006 5:05 pm

Fuco mi dispiace molto per la tua tarta, ma sicuramente con la caduta si saranno lesi degli organi interni vitali causando qualche emorragia interna.
Sono errori che purtroppo capitano e si pagano cariV, imparerai e metterai in pratica alcuni accorgimenti per la prossima volta!
:(:(:(

vale82

Messaggioda vale82 » gio mag 25, 2006 6:03 pm

:(:(:(Mi dispiace tantissimo per la tua tarta e stai molto attento all'altra...anche una delle mie tarta un paio di giorni fa aveva scavalcato la recinzione ed era uscta fuori ma fortunatamente non è saltata giù...anche se per un momento ho seriamente pensato di averla persa...invece la piccolina stava in un angolino nascosta dietro un vaso...l'unica cosa che posso dirti è di far tesoro di quanto ti è successo...V

fuco89

Messaggioda fuco89 » gio mag 25, 2006 6:34 pm

adesso la rete è alta il triplo e ripiegata verso dentro come mi avete suggerito....grazie.....tra qualche giorno penso di prendere un compagno a guizzo...solo soletto è molto meno vivace

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » ven mag 26, 2006 8:51 pm

Fuco anche a me è fuggita una tarta del recinto meno male che non è saltata giù .
Cmq devo dare una rimproverata a Ocadia ,Achab,Marta e Carmen(avete risposto alla mia discussione IDEA e siete anche più esperti)avete notato dalle foto che la rete non era a L e nessuno mi ha detto niente .(per fortuna la tartaruga non è caduta dal balcone,se no non avevate la coscienza a posto).Guardate la discussione piccola defunta-Acquatiche e Palustri

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven mag 26, 2006 10:29 pm

Veramente io ancora a vedere la foto non ci trovo niente da ridire riguardo alla rete: è alta almeno un metro e poi anche se dovessero scavalcarla, non è messa certo al secondo piano di un palazzo, per cui credo che vada bene e poi è di plastica, come fai a girarla verso l'interno?
Quello che mi stupisce è il fatto di mettere una reticella di 10 cm al secondo piano ecco....

Io intorno al laghetto ci metterò i paletti di legno, proprio per non dover creare un bunker di rete alta metri....mentre i paletti di legno sono lisci e le tartine non riescono ad arrampicarsi.
Forse Fuco non dovrebbe mettere la rete, neanche se alta o rigirata verso l'interno, secondo me dovrebbe mettere del vetro o plexiglass o comunque una barriera in cui sia impossibile per le tarte arrampicarsi.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio giu 08, 2006 9:35 am

leggo solo ora.....................................

fuco.......V mi spiace infinitamente V

hanno già detto tutto gli altri.. V

Torna a “Sezione medica”