tartaruga e serpente

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
laok

tartaruga e serpente

Messaggioda laok » lun apr 24, 2006 7:53 pm

Immagine

Immagine

Marco22

Messaggioda Marco22 » lun apr 24, 2006 9:26 pm

Bella la tarta, un pò meno il serpente, penoso dove è allevata.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar apr 25, 2006 9:52 am

Inoltre il serpente quel divisorio lo scavalca quando vuole, quindi: o il serpente e' velenoso e la tarta fa una brutta fine, o non lo e' e sara lui a fare una brutta fine...

Marta

Messaggioda Marta » mar apr 25, 2006 1:47 pm

io credo che il serpente sia il pasto della tarta...il vetro serve solo a far "perdere un pò di tempo" prima dell'incontroB)
Marco22, magari il posto in cui si trova la tarta è temporaneo, solo per mangiare....in effetti quel serpente sarà ridotto a pezzi e il pavimento è più comodo da pulire rispetto a un terrario...

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mer apr 26, 2006 10:48 am

La tarta è bella,ma io non sopporto i serpenti.E' una domanda solo per sapere e capire,che tipèo d'affetto da un serpente?Ti viene forse in contro?Per farti le coccole?
Mah i gusti sono gusti.
Non sapevo che la tarta potesse essere un pericolo per il serpente avrei detto il contrario.
Ciao
Sabrina

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » mer apr 26, 2006 9:57 pm

Bhe Sabrina a me chiedono la stessa cosa quando dico che ho delle tarte di terra.., mi dicono ma non sono come sassi?? ma non e' meglio un cane? bhe secondo me tutti gli animali danno qualcosa..., basta solo saperlo coglere.
Ciao
Sandro

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer apr 26, 2006 10:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Pasto

Bhe Sabrina a me chiedono la stessa cosa quando dico che ho delle tarte di terra.., mi dicono ma non sono come sassi?? ma non e' meglio un cane? bhe secondo me tutti gli animali danno qualcosa..., basta solo saperlo coglere.
Ciao
Sandro

Giusto, oppure un animale e' bello proprio perche e' se stesso, non c'e' bisogno che dia affetto o scodinzoli ecc, e' bello quando e' inserito in un ambiente idoneo in cui lo si vede a prprio agio!
Ciao

valbo

Messaggioda valbo » gio apr 27, 2006 10:02 am

premetto che nemmeno io impazzisco per i serpenti, anche se li trova affascinanti, e ho da sempre tarta di terra che amo moltissimo... però scusa Sabrina1 le tarta fanno forse le feste e le coccole? ti dimostrano "affetto"? non credo proprio che "l'affetto" possa minimamente fare parte del loro patrimonio genetico. Probabilmente sia le tarta che i serpenti imparano ad associare il nostro odore con la somministrazione di cibo o di un "substrato" tiepido sul quale scaldarsi.. ma niente di più.... cioè ragazzi... sono rettili. Poi concordo con Pasto che bisogna saper cogliere quello che gli animali ti possono dare e non bisogna certamente commettere l'errore di confrontare le tartarughe con i cani o con i gatti (altri animali che ho da sempre e che adoro), per esempio, sarebbe come paragonare le mele con le banane: frutta entrambe ma veramente con nulla in comune; bisogna rendersi conto e accettare che molto spesso questo affetto è a senso unico, cioè solo da parte nostra: l'affetto sì che fa parte di noi, profondamente radicato nella nostra specie; e bisogna pur tenerlo presente, altrimenti ci comportiamo come personaggi di un cartone animato alla Walt Disney.
Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

La tarta è bella,ma io non sopporto i serpenti.E' una domanda solo per sapere e capire,che tipèo d'affetto da un serpente?Ti viene forse in contro?Per farti le coccole?
Mah i gusti sono gusti.
Non sapevo che la tarta potesse essere un pericolo per il serpente avrei detto il contrario.
Ciao
Sabrina

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio apr 27, 2006 10:59 am

Concordo con tutto, tranne che il serpente possa essere il cibo per la tarta...inoltre mi sembra pure molto velenoso.
Io poi lo trovo molto bello!!!

platysternon

Messaggioda platysternon » gio apr 27, 2006 11:28 am

mah non credo proprio che sia il pasto della tarta.lei sarà attirata dal colore rosso,anche le mie mi corron dietro se metto le scarpe col rosso.beh in verità mi corron dietro anche per cozzarmi o morsicarmi le dita se sono in ciabatte.e si che glielo dò spesso il mangiare hihihihihi soprattutto ora che son disoccupato

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » gio apr 27, 2006 12:22 pm

a me non piaccino per niente i serpenti anzi....ho una gran paura. La tarta comunque sembra molto incuriosita dal rettile!

valbo

Messaggioda valbo » gio apr 27, 2006 12:32 pm

la paura del serpente è atavica.. non per niente viene spesso usato come simbolo del male.
Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad

a me non piaccino per niente i serpenti anzi....ho una gran paura. La tarta comunque sembra molto incuriosita dal rettile!

daniele74

Messaggioda daniele74 » gio apr 27, 2006 5:19 pm

vero valbo, in merito a questa cosa ho visto anche un documentario, trattava proprio della paura innata per i serpenti.

La C.flavomarginata, come anche altre tarte, in natura credo gradisca mangiare anche piccoli serpenti, tant'è che tra i diversi nomi comuni che ha c'è anche quello di snake eating box turtle.

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio apr 27, 2006 5:59 pm

Non e' un serpente velenoso

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » gio apr 27, 2006 6:49 pm

se me lo trovo davanti fuggo però!

Torna a “Acquatiche e Palustri”