Trasferimento uova in incubatrice

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Pardalishermanni
Regione: Toscana

Trasferimento uova in incubatrice

Messaggioda Pardalishermanni » mer lug 23, 2014 11:39 am

Salve, viste le avverse condizioni meteo in toscana ho deciso di trasferire le uova in incubatrice il fatto è che sono state deposte il 23 maggio alcune e altre il 13 giugno, secondo voi puó nascere qualcosa anche se è gia parecchio tempo che sono state deposte?
Ho preso questa decisione causa le abbondanti precipitazioni e temperature sui 20 gradi..

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Trasferimento uova in incubatrice

Messaggioda nico62 » mer lug 23, 2014 12:39 pm

Pardalishermanni ha scritto:Salve, viste le avverse condizioni meteo in toscana ho deciso di trasferire le uova in incubatrice il fatto è che sono state deposte il 23 maggio alcune e altre il 13 giugno, secondo voi puó nascere qualcosa anche se è gia parecchio tempo che sono state deposte?
Ho preso questa decisione causa le abbondanti precipitazioni e temperature sui 20 gradi..

Io non le toccherei e lascerei tutto in mano alla natura ...
E' possibile che agosto e settembre siano caldissimi e le pioggie
di adesso non influiscano affatto!!
Poi a te la scelta : winkwk :
Nico62

Pardalishermanni

Messaggioda Pardalishermanni » mer lug 23, 2014 1:08 pm

Il fatto è che è da una settimana che piove e allaga la zona del nido.. Poi ho visto una abbondante presenza di formiche che l'anno scorso mi mangiarono le altre uova :(

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio lug 24, 2014 6:42 am

Pardalishermanni ha scritto:Il fatto è che è da una settimana che piove e allaga la zona del nido.. Poi ho visto una abbondante presenza di formiche che l'anno scorso mi mangiarono le altre uova :(

Ovviamente ogni singola situazione sarebbe da valutare con attenzione.
capisco la tua apprensione e ti garantisco che non è facile consigliarti cosa fare!!
Se pensi che la situazione sia veramente tragica, scava con attenzione rispettando il verso
di deposizione delle uova e spostale pure in incubatrice!!! : winkwk :
Nico62

Pardalishermanni

Messaggioda Pardalishermanni » gio lug 24, 2014 2:49 pm

Le ho spostate in incubatrice visto che anche oggi e per tutta la settimana ha messo pioggia e temperature basse.. Purtroppo delle 7 uova ho visto che già 3 erano marcite e le altre 4 sembravano sempre decenti così, con le dovute attenzioni del caso, le ho trasferite in incubatrice cercando di non farle subire shock termico.. Ora visto che erano state deposte il 23 maggio e il 13 giugno, i tempi si dovrebbero accorciare per quanto riguarda le possibili nascite vero? Sempre che siano feconde..

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven lug 25, 2014 6:46 am

Pardalishermanni ha scritto:Le ho spostate in incubatrice visto che anche oggi e per tutta la settimana ha messo pioggia e temperature basse.. Purtroppo delle 7 uova ho visto che già 3 erano marcite e le altre 4 sembravano sempre decenti così, con le dovute attenzioni del caso, le ho trasferite in incubatrice cercando di non farle subire shock termico.. Ora visto che erano state deposte il 23 maggio e il 13 giugno, i tempi si dovrebbero accorciare per quanto riguarda le possibili nascite vero? Sempre che siano feconde..

Oltre a sperare non puoi far altro : Tv Happy :
l'unico consiglio che mi sento di darti è di non sparare subito
l'incubatrice a 32° ma limita la temperatura a 28/30...
Se tutto fila liscio e se le uova erano feconde nasceranno comunque ma non avranno
uno sbalzo termico eccessivo!!
Nico62

Giorgina13
Regione: Calabria

Messaggioda Giorgina13 » sab lug 26, 2014 7:02 pm

Secondo me hai fatto bene a metterle in incubatrice se sono feconde nasceranno sicuramente prima

Torna a “Terrestri Mediterranee”