pierino73 ha scritto:Salve a tutti...la mia thb si sta preparando alla deposizione..mi chiedevo.. ho un giardino dove da un lato ha il sole solo la mattina e da un altro tutto il giorno..dove ha il sole tutto il giorno è il lato dove di notte viene bagnato interamente dagli annaffiatoi mentre il lato opposto sotto la siepe non arriva l'acqua,purtroppo anche il sole scarseggia sotto la siepe x cui la domanda è..: se dopo la deposizione prendo le uova e le metto in una montagnetta di terra appositamente preparata al sole tutto il giorno e dove non arriva acqua va bene lo stesso? bisogna usare del terreno particolare?

nico62 ha scritto:pierino73 ha scritto:Salve a tutti...la mia thb si sta preparando alla deposizione..mi chiedevo.. ho un giardino dove da un lato ha il sole solo la mattina e da un altro tutto il giorno..dove ha il sole tutto il giorno è il lato dove di notte viene bagnato interamente dagli annaffiatoi mentre il lato opposto sotto la siepe non arriva l'acqua,purtroppo anche il sole scarseggia sotto la siepe x cui la domanda è..: se dopo la deposizione prendo le uova e le metto in una montagnetta di terra appositamente preparata al sole tutto il giorno e dove non arriva acqua va bene lo stesso? bisogna usare del terreno particolare?
Se non ti senti sicuro a lasciarle in terra ed il posto non è molto adatto,
hai pensato ad incubarli artificialmente???
Potresti crearti facilmente una piccola incubatrice,
guarda quanto è semplice: http://www.tartaclubitalia.it/semplice-incubatrice
provaci

pierino73 ha scritto:grazie molto gentile da parte tua nel postarmi le foto...quindi si tratta di femmina thb..ok... e'un soggetto del 2000 e vi veva assieme ad altre 2 femmine e 7 maschi adulti...chi mel'ha data nn riconosceva neppure maschio e femmina e aveva approntato un reci to in un posto nn tanto adatto secondo me x cui nn mi stupisco se mi dici di curare l'alimentazione...cosa vedi di strano comynque? io do erbe prative ..lattuga radicchio catalogna cicoria spinaci..pisellini...fragole melone mela cetriolo anguria pomodoro ecc e poi un paio di volte a settimana do mangime pellettato apposta x loro..

pierino73 ha scritto:spiegatemi solo una cosa che nn riesco a capire..l'acqua riscaldata nel contenitore deve toccare la vaschetta di plastica con la sabbia e uova?
ok amici tutto chiaro...ho gia'un frigo portatile ora al lavoro mi costruisco un ripiano da immergere quasi interamente x poi poggiarci sopra la vaschetta con le uova...oggi compro riscaldatore x acquari da 50w.. sabbia normale passata nel microonde va bene? per controllare la temperatura un semplice termometro da tenere vicino le uova va bene lo stesso? se nn va bene accetto consigli..nn saprei proprio dove trovarne uno con sondinoTorna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti