Agostino ha scritto:In incubazione artificiale (incubatrici), normalmente con 32°C escono attorno ai 60 giorni, mentre in natura ne occorrono almeno 90 con variazioni in base alla media delle temperature. Se poi abiti a nord non è scontato che nasceranno se sono lasciate fuori.
sandy ha scritto: le mie ancora non nascono e la prima deposizione è stata a metà maggio
dade ha scritto:Agostino ha scritto:In incubazione artificiale (incubatrici), normalmente con 32°C escono attorno ai 60 giorni, mentre in natura ne occorrono almeno 90 con variazioni in base alla media delle temperature. Se poi abiti a nord non è scontato che nasceranno se sono lasciate fuori.
Confermo a pieno questo, infatti la mia HH ha deposto il 16/05 e solo il 24/08 ho assistito alla nascita di una tartarughina appena uscita dal terreno. Ho provato a scavare per vedere se c'erano altre tarte ,ma ho trovato solo gusci di uova rotte....è nata dopo 100 gg in modo naturale, speriamo che quei gusci siano di altre tartarughini che non sono riuscito a vedere
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti