eccomi. il veterinario pensa si tratti di carenza di vitamine,probabile le lampade non siano state sufficienti ,ora mi consiglia
vitamina in gocce da mettere in bagnetto tiepido oppure una piccola goccia direttamente sulla bocca ,alimentazione piu ricca
inserire kiwi,pera,cavolo, fatto....in piu di mia iniziativa seguendo discorsi in forum ,gratto dell'osso di seppia sul cibo ogni giorno.Speriamo,la piccola è aumentata ancora di peso,è vivace ,mangia bene,la veterinaria mi ha spiegato cosa sono le linee di crescita,in effetti in questo ultimo mese sono proprio cresciute molto.
Oggi è sorto un nuovo problema,la tarta in giardino si è svegliata ! sono in provincia di bergamo ,nel giardino cè ancora un pò di neve nelle zone d'ombra !!lei oggi girovagava,quando sono rientrata io alle 17 si era già parzialmente interrata in un angolo abbastanza riparato,non l'ho toccata,ora le previsioni danno ancora neve nei prossimi giorni,che faccio? la metto nel recinto ?li almeno cè un cumulo di foglie dove potrebbe ripararsi.

saluti , Rosa.