info su baby hermanni sbagliate

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Valentinù
Regione: sicilia

info su baby hermanni sbagliate

Messaggioda Valentinù » ven gen 25, 2013 5:40 pm

Salve a tutti, volevo raccontarvi ciò che hanno dovuto sentire le mie orecchie ieri.
Mi trovavo a passare al centro commerciale per commissioni, e come sempre sono passata dal negozio di animali di amici di famiglia.
mi sono diretta verso il reparto rettili dove speravo di poter vedere qualche bella tarta e per guardare se avessero dei terrari.
fra i vari accessori e utensili per allevare queste creature scrutai un tartarugaio in resina con appositi vetri ai lati e con dei portalampade.
Domandai alla commessa se facevano dei terrari su misura da tenere fuori, in legno, dove poter ospitare le mie piccole hermanni, in modo da poterli proteggere dai tanti pericoli che potrebbero trovare se si trovassero senza recinzione.
alla mia richiesta la commessa mi guardò con aria stupita, e mi chiese quanti anni avessero le piccole.
io risposi che avrebbero compiuto i 2 anni a settembre e che avevo bisogno di un spazio piu grande di quello in cui stanno adesso.
Mi corresse dicendomi anzi quasi rimproverandomi, che le baby hermanni devo assolutamente stare in terrario dentro casa con le apposite lampade fino ai primi 3-5 anni della loro vita, perchè altrimenti rischiano la morte : Flexion :
E aggiunse anche che le baby non devono stare in un terrario fatto in legno in quanto questo materiale trattiene i germi e quindi molto pericoloso per le piccole. : Eeek :
io la contraddissi dicendogli che non era come diceva lei. e lei mi disse che sono tutte regole da seguire e consigliate dai migliori veterinari.
Detto questo la guardi strarefatta e me ne andai.
Cioè ma veramente per loro si allevano così queste creature?? lasciandoli dentro casa e farli vivere dentro un quadrato?!
O è tutto in giro di commercializzazione? : WallBash :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: info su baby hermanni sbagliate

Messaggioda Filly » ven gen 25, 2013 5:49 pm

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino !
Cercano di spaventarti dicendoti che rischiano la morte se non le allevi in un determinato modo. : WallBash :

Può essere vero per le specie esotiche ma non certo per le tartarughe mediterranee. : Wink :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven gen 25, 2013 7:09 pm

ecco che spesso distinguiamo tra "allevatore" e "commerciante"...... : winkwk :
il "negoziante" è ancora più lontano dall'allevatore.
Ultima modifica di nico62 il ven gen 25, 2013 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Valentinù
Regione: sicilia

Messaggioda Valentinù » ven gen 25, 2013 9:16 pm

Appunto.. Quel discorso ci stava per le specie esotiche ma non puoi mettere una hermanni dentro un terrario per tre anni!
Lei stessa ha poi aggiunto, " ognuno dice la sua".
Ma neanche a sparare una bufala del genere!
Ci sono troppe informazioni sbagliate in giro su queste povere creature... : WallBash :

Torna a “Terrestri Mediterranee”