Buonasera a tutti, espongo qui la mia preoccupazione..
Ho 2 baby tartarughe nate a settembre..sono in casa e in settimana mi organizzerò per bene per adeguare il terrario..ho al momento solo corteccia e sotto il piano del terrario un pannello per rettili che scalda il suolo..da 8vatt..
Ho questo problema..una delle 2 baby non mangia o mangia pochissimo da giovedì..l'altra invece si abbuffa..le ho pesate e pesano rispettivamente 9 e 7gr...quella che pesa meno non mangia..
Le stò nutrendo con insalata, verza, ortiche, gambo di broccolo e appena ho tempo le darò anche trifoglio e erba medica!
Ho messo anche un tappo dei barattoli di vetro, quello in latta e poco profondo..ho messo dell'acqua a temperatura ambiente..
Ho paura che mi muoia la piccola! Per essere attiva lo è..è sempre in movimento..ma la vedo stressata..cerca sempre di uscire dal terrario cercando di arrampicarsi..
Avete qualche suggerimento da darmi?
Dovrebbero essere delle graeche..presto metterò delle foto..hanno ancora il guscio sporco di terra da quando sono nate..le posso lavare usando delicatamente uno spazzolino?
Che tipo di terriccio devo utilizzare precisamente?
Devo prendere anche una lampada uvb da poter regolare con un timer..
Sono qui per imparare..sono a tutt'orecchie!
Grazie.