Con grande sorpresa ieri la mia greca ibera ha deposto cinque grandi uova, sicuramente colpa delle temperature estive. Sta mattina ho messo in moto l'incubatrice e ho raccolto le uova.
assurdo!!! queste deposizioni fuori stagione stanno diventando sempre più frequenti e non solo al sud. di certo si tratta di campanelli d'allarme che ci indicano dei cambiamenti climatici drastici!!!! Comunque auguri per i futuri "dicembrini"!
Ultima modifica di Giuseppe Liotta il dom ott 21, 2012 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Non specificata
grande notizia, diciamo che ha anticipato la prima deposizione del prossimo anno, sulla carta dovresti avere una deposizione in meno il prossimo anno, che annata assurda
A questo punto meglio che depone quando è giusto che trovarsi in condizioni stranissime, se nasce qualcosa mi tocca allestire anche un terrario, mica posso farle andare in letargo appena sveglie nel mese di dicembre!
Sebbene credo sia sempre un piacere la deposizione delle proprie tarte, questo è lo scotto da pagare per il caldo di quest'anno, immaginate solo che il 22/10 è tornato mio padre dal mare,Noto, dicendomi: mi spiace solo che questa mattina ho fatto l'ultimo bagno della stagione! questo ci fa capire come ormai siamo proprio fuori dalla norma. Non per niente quest'anno si parla di una nuova Peg(Piccola era glaciale) che seguirà la lunghissima stagione calda estiva. Ciao a tutti
Salve ragazzi, le uova della graca sono feconde ma ho avuto dei problemi con il termostato dell'incubatrice, praticamente si è spento portando la temperatura a 19C non sò per quanti giorni adesso ho cambiato termostato, e sto riportando la temperatura a 31C in modo graduale.
Questa discussione me l'ero proprio persa. Incredibile è la parola giusta!
Ti auguro che le uova siano feconde e che lo sviluppo non si sia interrotto, Domenico. Certo che avere nascite a natale non è una cosa che si sente spesso!