Sfruttando il clima di napoli abbastanza soleggiato tutto l'anno con temperature che raramente sfiorano lo zero neve neanche l'ombra.Secondo voi con l'ausilio di una serra potrei allevarle tutto l'anno all'esterno?Usando magari come aggiunta una lampada spot da accendere un paio d'ore al giorno giusto nelle giornate piu fredde?
Ho visto un po l'andamento del clima in egitto noto che la notte le temperature nel deserto sfiorano quasi sempre lo 0° con la forte escursione termica il terreno si inumudisce quindi un aumento di umidita'.
Inoltre leggo un po in giro che hanno bisogno di poche ore di attivita' la mattina per riscaldarsi rapidamente vista la loro stazza mangiare e scomparire nei loro rifugi.
Nel caso ho preparato tutte e due le cose terrario e serra vorrei sfruttare molto di piu la serra dato che lo spazio sarebbe a sufficienza e potrebbero godere tutto l'anno di raggi uvb veri..che ne dite? qualcuno ha mai avuto risultati con la serra?
Mi scuso per la valanga di domande

Alcune foto della serra che ho costruito e ancora in fase di cosruzione e di allestimento...