SPETTACOLO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Enzino
Regione: lombardia

SPETTACOLO

Messaggioda Enzino » lun ott 08, 2012 10:00 am

Ragazzi,
da poco Vi frequento,forum dopo forum, e già da subito ho capito che avevo solo da imparare e prendervi tutti come maestri.
vi avevo detto che mi avevano regalato 4 tarte TGxTI purtroppo senza doc.....
mi ero ripromesso di andare al tarta beach.....e l'ho fatto......
dire spettacolare è poco , non sapevo da che parte girarmi e quali tarte guardare ; cavolo le avrei prese tutte......
Siete veramente pazzi, una cosa mai vista e così tante tarte tutte insieme, solo un piccolo neo secondo me, se mi posso permettere: a discapito di molte varietà esotiche, ho visto solo le solite THB,THH,TG,TMS e TI.
Cercavo una Testudo graeca nabeulensis e una Testudo marginata weissingeri ma neanche l'ombra.
Ma non potevo restare a mani asciutte e ho comprato due marginate ,penso sarde, davvero belle.
vi posto qualche foto se riesco a caricarle, l'altra volta non c'è stato niente da fare.
adesso passo all'altro forum perchè avrei una cosina da domandarvi.

Ciao
Enzo

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: SPETTACOLO

Messaggioda nico62 » lun ott 08, 2012 10:41 am

Enzino ha scritto:Ragazzi,
da poco Vi frequento,forum dopo forum, e già da subito ho capito che avevo solo da imparare e prendervi tutti come maestri.
vi avevo detto che mi avevano regalato 4 tarte TGxTI purtroppo senza doc.....
mi ero ripromesso di andare al tarta beach.....e l'ho fatto......
dire spettacolare è poco , non sapevo da che parte girarmi e quali tarte guardare ; cavolo le avrei prese tutte......
Siete veramente pazzi, una cosa mai vista e così tante tarte tutte insieme, solo un piccolo neo secondo me, se mi posso permettere: a discapito di molte varietà esotiche, ho visto solo le solite THB,THH,TG,TMS e TI.
Cercavo una Testudo graeca nabeulensis e una Testudo marginata weissingeri ma neanche l'ombra.
Ma non potevo restare a mani asciutte e ho comprato due marginate ,penso sarde, davvero belle.
vi posto qualche foto se riesco a caricarle, l'altra volta non c'è stato niente da fare.
adesso passo all'altro forum perchè avrei una cosina da domandarvi.

Ciao
Enzo

Ciao Enzino e benvenuto,
forse non hai cercato bene: c'erano entrambe, ma sai... mentre nei faunabox delle Nabeulensis c'era scritto e le avevano due venditori, nel faunabox delle Marginate non era specificato che erano Weissingeri, io che le ho viste ti posso assicurare che c'erano ( sotto falso nome ) anche quelle... : winkwk :
Ma hai comunque fatto un ottimo acquisto e non te ne pentirai : Thumbup :
Ultima modifica di nico62 il lun ott 08, 2012 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Enzino

Messaggioda Enzino » lun ott 08, 2012 10:56 am

NOOOOOOO!!!
non ci posso credere!!!!!
Ho chiesto a quasi tutti ivenditori e alcuni addirittura sembrava che non sapessero neanche esistessero....
probabilemnte sanno che la maggior parte dei potenziali acquirenti non si formalizza e spesso sceglie "solo" una tartarughina per i figli......

Una domandina,
esiste un modo per conoscere i tartarofili della mia zona?io abito a BG e non mi dispiacerebbe potermi confrontare magari anche direttamente con qualcuno della mia zona.

enzo

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » lun ott 08, 2012 9:14 pm

Enzino ha scritto:Una domandina,
esiste un modo per conoscere i tartarofili della mia zona?io abito a BG e non mi dispiacerebbe potermi confrontare magari anche direttamente con qualcuno della mia zona.

enzo

Il modo migliore è continuare a frequentare " attivamente " il Forum...
Per il prossimo TartaBeach avrai una guida personale : winkwk :
Nico62

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » mar ott 09, 2012 12:30 am

Enzino...quindi ora hai 4 tarte senza doc, più le nuove con Cites! Come fai se ti viene un controllo??? : Eeek :
oppure ho capito male.....!?

Enzino

Messaggioda Enzino » mar ott 09, 2012 8:58 am

Nico,
hai capito bene...purtroppo!!
ne ho anche 4 senza doc regalatemi da una persona che non ne voleva + e che aveva deciso di sbarazzarsene ....non voglio neanche dirvi come....e adorando questi animali non sono riuscito a resistere con il pensiero.
é da qualche giorno infatti che stò pensando di autodenunciarmi sperando che essendo degli ibridi non me le portino via... solo al pensiero stò male.
devo prendere coraggio e fare una telefonata alla forestale...
Enzo

Torna a “Terrestri Mediterranee”