sono nuovo e volevo un consiglio riguardo il mio esemplare di tartaruga.E' un bel maschietto. Il nome? TARTARUGO ho cercato di essere originale nella banalità


http://imageshack.us/g/593/20120713174034.jpg/
Barbara ha scritto:Concordo anche io, maschio hermanni boettgerisui documenti cosa c'è scritto?
chiantello ha scritto:Barbara ha scritto:Concordo anche io, maschio hermanni boettgerisui documenti cosa c'è scritto?
Prima di tutto volevo ringraziare tutti:-) volevo quotarvi tutti ma non sono capace XD secondo: sui documenti diceva HB ma un mio amico che allevat da un pò di anni diceva che poteva esserci un errore. Io cercavo una femmina per avere dei piccoli tartarughi :) cosi sono sicuro!:) visto che la tarta me l'ha data mia nonna volevo essere super certo:) ultima domanda a voi super intenditori... accoppiamento con hermanni hermanni? SArebbe un abominio? (il mio amico ha hermanni)Ho letto che è sconsigliato però mi rimetto al vostro giudizio.
Grazie
Badail16 ha scritto:Se sui documenti di questa tartaruga è indicata anche la sottospecie (boettgeri) si tratta, verosimilmente, di una delle vecchie denunce di possesso presentate alla forestale entro i termini previsti dalla l. 150/1992. Non è raro che la sottospecie o persino la specie indicata in quei documenti fosse errata, ma non è questo il caso.![]()
Per quanto riguarda l'accoppiamento, io ti sconsiglio di far accoppiare una thb con una thh, per ovvie ragioni di conservazione della peculiarità delle singole specie. Cerca piuttosto una femmina di thb, puoi trovarne in quantità industriale in una delle diverse fiere tematiche che si svolgono durante l'anno.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti