Graeca Nabeulensis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Agostino
Contatta:

Re: Graeca Nabeulensis

Messaggioda Agostino » gio giu 21, 2012 11:25 pm

Con temperature che raramente scendono sotto i 9°C sono del parere che è molto meglio fargli fare il letargo in esterno.

Non farglielo fare e tenerla in terrario, per poi dire che sta benissimo, mi sembra una ...... Come fai a sapere in che condizioni è realmente? Il fatto che mangia e sia attiva non è garanzia di salute, facile che poi viva molto di meno.

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » ven giu 22, 2012 11:52 am

Agostino ha scritto:Con temperature che raramente scendono sotto i 9°C sono del parere che è molto meglio fargli fare il letargo in esterno.

Non farglielo fare e tenerla in terrario, per poi dire che sta benissimo, mi sembra una ...... Come fai a sapere in che condizioni è realmente? Il fatto che mangia e sia attiva non è garanzia di salute, facile che poi viva molto di meno.

Quoto in pieno il presidente: a dire se sta benissimo può essere solo un bravo veterinario dopo un accurato check up. I catturoni poi conservano comunque un bell' aspetto, e tenere a vita in terrario qualsiasi animale che in natura sia sottoposto a un qualchessivoglia ciclo stagionale è comuqnue deleterio a lungo termine...
Vincenzo

diletta
Regione: campania

Messaggioda diletta » ven giu 22, 2012 9:32 pm

la mia tarta non e` un catturone,e`un cb nata da un`allevamento amatoriale!!!
io lavoro per due veterinari,appassionati di tartarughe,tutti i miei animali vengono regolarmente controllati!!! : WohoW :
un amore unico e infinito

lucadlb
Regione: Campania

Messaggioda lucadlb » lun ago 13, 2012 5:59 pm

ragazzi purtoppo le mie tunisine hanno preso un leggero raffreddore , che è sparito curandole con l aereosol e antibiotico .
quindi quest' anno staranno in terrario riscaldato .
Ultima modifica di Filly il mar ago 14, 2012 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Torna a “Terrestri Mediterranee”