Sono una coppia oppure no?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
pierino73
Regione: Piemonte

Sono una coppia oppure no?

Messaggioda pierino73 » gio mag 10, 2012 11:47 pm

Ciao a tutto...guardando questo video sapete dirmi il sesso delle mie 2 Hermanni... http://www.youtube.com/watch?v=XWr_7eYg ... re=mh_lolz grazie

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Sono una coppia oppure no?

Messaggioda nico62 » ven mag 11, 2012 7:43 am

Sicuramente sono molto giovani e quindi ancora presto per essere certi.
A me sembrano due ipotetici maschi!!!!
Nico62

pierino73

Messaggioda pierino73 » ven mag 11, 2012 8:30 am

Grazie Nico per la tua risposta... sono nate ad agosto 2009, dici che da adulti un giardino di 80 mq se fossero 2 maschi andrebbe bene? Vedo che girano assieme quando le libero e le trovo spesso vicine che prendono il sole,nel recinto non ho notato problemi,solo qualche volta trovo la più piccolo capovolta,una volta anche nella casetta...spero che siano un coppia... : Lol :

pierino73

Messaggioda pierino73 » sab mag 12, 2012 12:15 am

Altri hanno visto il video e possono dirmi qualcosa? : Thanks :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 12, 2012 7:52 am

Anche secondo me è ancora presto per stabilire il sesso, se fossero due maschi n un giardino ampio come hai detto non ci sarebbero problemi. Il problema verrebbe se tu inserissi una femmina, inizierebbero a stressare lei ed a picchiarsi tra di loro!
Ti consiglio quindi di aspettare qualche anno in modo che si riesca a determinare il sesso con certezza poi deciderai cosa fare : Thumbup :

pierino73

Messaggioda pierino73 » sab mag 12, 2012 10:11 am

ok farò così allora....a che età si capisce bene il sesso? Capita a tutti voi vero che quando vi avvicinate al rifugio vi vengono incontro? le mie sembra quasi che capiscano quando mi avvicino per dargli il cibo,mangiano dalle nostre mani e si fanno fare le carezze sulla testa senza ritrarla... : Chessygrin : : Lol :

feeltheli
Regione: Lazio

Messaggioda feeltheli » sab mag 12, 2012 4:15 pm

pierino73 ha scritto:ok farò così allora....a che età si capisce bene il sesso? Capita a tutti voi vero che quando vi avvicinate al rifugio vi vengono incontro? le mie sembra quasi che capiscano quando mi avvicino per dargli il cibo,mangiano dalle nostre mani e si fanno fare le carezze sulla testa senza ritrarla... : Chessygrin : : Lol :

Sì anche le mie fanno così...ma perchè son ruffiane, si aspettano sempre che ci sia qualcosa da mangiare!

pierino73

Messaggioda pierino73 » mar mag 15, 2012 10:57 pm

ormai stanno tutto il giorno libere in giardino..ho notato che mangiano meno quando gli do io da mangiare ma suppongo sia perchè si nutrono in abbondanza di quello che trovano girando....è vero che mangiano anche i fili d'erba? così mi han detto..
Ieri è syccesso un fattaccio.... : Sad : mi sono distratto un attimo perchè parlavo col mio vicino e inavvertitamente ho messo un piede sopra quella più grandicella...lei si è ritratta e non veniva più fuori così l'ho presa per vedere come stava,alzandola ha fatto un bel pò di pipì...l'ho controllata ma non aveva danni evidenti,l'ho rimessa giù e poco dopo ha riiniziato a girare e mangiare..la sera portando il coniglietto dal veterinario gli ho detto quanto successo..lui è un aviario ed ha curato molte tarta..mi ha detto che se non si lesiona il carapace difficilmente questi incidenti portano gravi conseguenze..la sto tenendo sotto controllo e sembra che stia benissimo..può aver fatto la pipì solo per paura? grazie

alessandro6622
Regione: friuli Venezia Giuli

Messaggioda alessandro6622 » mar mag 29, 2012 11:16 pm

Bello il video, ma non si vede la perte più interessante, il piastrone vicino la coda. Da quanto ho visto il primo è un maschi e la seconda è una femmina, ma per me, sei stata troppo veloce. In ogni modo, le plecche del piastrone attaccate alla coda, se hanno le punte aperte e sono rettangolri è un maschi, se hanno le punte molto chiuse e sono arrotondete (come una tettarella) è una femmina. Ciao Alex

Torna a “Terrestri Mediterranee”