Adulto con 2 baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Manuelpro
Regione: Lazio

Adulto con 2 baby

Messaggioda Manuelpro » ven apr 20, 2012 3:47 pm

Oggi ho preso 2 marginate femmine baby diciamo una 10ina di cm per compagnia il mio maschio di 20cm!
Oggi quando le ho messe in giardino il maschi stava mangiando una foglia di radicchio e quando la piccola si è avvicinata gli ha dato un morso in testa,non gli ha fatto nulla perche la piccola si è ritirata subito nel guscio pero ho paura a lasciarle insieme!
Voi che ne dite!!

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Adulto con 2 baby

Messaggioda nico62 » ven apr 20, 2012 9:15 pm

Manuelpro ha scritto:Oggi ho preso 2 marginate femmine baby diciamo una 10ina di cm per compagnia il mio maschio di 20cm!
Oggi quando le ho messe in giardino il maschi stava mangiando una foglia di radicchio e quando la piccola si è avvicinata gli ha dato un morso in testa,non gli ha fatto nulla perche la piccola si è ritirata subito nel guscio pero ho paura a lasciarle insieme!
Voi che ne dite!!

Diciami subito che il tuo maschio non aveva bisogno di compagnia e sarebbe stato più
buono e tranquillo da solo. Le tartarghe non sono animali che amano molto la vita sociale
e vivono molto bene anche da sole. : Thumbup :
Comunque, due subadulte di 10 cm è ancora presto per dichiararle "due femmine", con le margi
è molto difficile identificare il sesso.
Il fatto del morso potrebbe essere un fattore di territorialità, nel senso che il maschio non
ha gradito l'intrusione di altri esemplari nel suo territorio.
Tienile ben controllate e se vedi che la cosa si ripete, separali !! : winkwk :
C'è troppa differenza di taglia ed il maschio potrebbe veramente far male alle piccole.
Nico62

Manuelpro

Messaggioda Manuelpro » ven apr 20, 2012 9:32 pm

Sono 2 femmine sicuro perche le ha sessate il veterinrio penso con qualche sonda o roba simile!
Comunque domani le rimetto insieme e controllo che succede!

Seda

Messaggioda Seda » ven apr 20, 2012 11:36 pm

e che sono pappagalli che li sessa?mah!! : Lol : : Lol : : Lol :
Rispettali, lo meritano!!

Ingiu

Messaggioda Ingiu » sab apr 21, 2012 12:26 am

Guarda io ho il maschio di Marginata un pò più grande del tuo , che è stato intrattabile dall'inizio della primavera , aggressivissimo verso qualunque altra tartaruga tant'è che l'ho separato da tutte le altre .
Si è calmato tornando pacifico e docile dopo essersi accoppiato .
Ma da quanto ho capito non hai modo di farlo calmare così , dunque buona fortuna ... io le terrei separate .

Torna a “Terrestri Mediterranee”