RosMarino...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
beb
Regione: Lombardia

Re: RosMarino...

Messaggioda beb » ven apr 06, 2012 1:28 pm

beb ha scritto:Purtroppo è facile che siano catturoni : Sad : : WallBash : anche se non ho mai capito come sia possibile venderle, qualcuno lo sa? Come fanno a raccoglierle in natura e venderle, da dove saltano fuori i documenti??? : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Scusate, in effetti che domanda del cavolo. Diamo istruzioni ai bracconieri! : sleep : : sleep : : sleep :
Casomai qualcuno me lo spiegherà di persona, se ci vedremo mai! : Lol :
Ultima modifica di Barbara il ven apr 06, 2012 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
beb

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 06, 2012 3:45 pm

beb ha scritto:
beb ha scritto:Purtroppo è facile che siano catturoni : Sad : : WallBash : anche se non ho mai capito come sia possibile venderle, qualcuno lo sa? Come fanno a raccoglierle in natura e venderle, da dove saltano fuori i documenti??? : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Scusate, in effetti che domanda del cavolo. Diamo istruzioni ai bracconieri! : sleep : : sleep : : sleep :

Non si tratta di dare istruzioni ai bracconieri, semplicemente in alcuni paesi dell'est (ma non solo) sembra molto più facile ottenere Cites anche per tartarughe di evidente cattura come queste, sono anni che ci sgoliamo a dire di non acquistarle che si fa il gioco dei bracconieri. Ho visto anche marginata adulte splendidamente lisce con Cites tedesco che con ogni probabilità sono partite dalla Sardegna per arrivare in germani, farsi un book fotografico e mettersi un microchip e tornare in Italia a caro prezzo e con tanto di Cites : Mad :
Il nostro Cites centrale si ostina a rendere sempre più difficile ottenere i certificati per quelle regolarmente detenute e questi risultati assurdi sono visibili ad ogni fiera : Sad :

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » sab apr 07, 2012 11:53 am

Andiamo bene... : Cry : Grazie Barbara della spiegazione : Lol :
beb

TartaValentina
Regione: Molise

Messaggioda TartaValentina » mer apr 11, 2012 2:21 pm

Barbara ha scritto:
beb ha scritto:

Non si tratta di dare istruzioni ai bracconieri, semplicemente in alcuni paesi dell'est (ma non solo) sembra molto più facile ottenere Cites anche per tartarughe di evidente cattura come queste, sono anni che ci sgoliamo a dire di non acquistarle che si fa il gioco dei bracconieri. Ho visto anche marginata adulte splendidamente lisce con Cites tedesco che con ogni probabilità sono partite dalla Sardegna per arrivare in germani, farsi un book fotografico e mettersi un microchip e tornare in Italia a caro prezzo e con tanto di Cites : Mad :
Il nostro Cites centrale si ostina a rendere sempre più difficile ottenere i certificati per quelle regolarmente detenute e questi risultati assurdi sono visibili ad ogni fiera : Sad :

Barbara tu che sei sicuramente più esperta di me, potresti dirmi come si può vedere se sono o meno di cattura?
Perchè una tartaruga di allevamento tenuta in perfette condizioni non potrebbe essere come quelle mie?

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » dom apr 15, 2012 2:35 pm

Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito alla domanda che ho posto? : Thanks :
potreste dirmi come si può vedere se sono o meno di cattura?
Perchè una tartaruga di allevamento tenuta in perfette condizioni non potrebbe essere come quelle mie?

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom apr 15, 2012 2:48 pm

beb ha scritto:

non siamo noi a dare istruzioni ai bracconieri... loro sanno già bene cosa fare : Andry :

Giuseppe Liotta
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom apr 15, 2012 2:51 pm

TartaValentina ha scritto:Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito alla domanda che ho posto? : Thanks :
potreste dirmi come si può vedere se sono o meno di cattura?

non è facile, ma se ben allevate, in luoghi e con alimentazione adeguate è possibile ottenere esemplari perfetti come quelli in natura, ma molti sanno che gli sloveni difficilmente riescono ad ottenere certi risultati : Wink :

Giuseppe Liotta
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom apr 15, 2012 2:53 pm

... comunque complimenti, sono proprio dei bei soggetti! : Thumbup :

Pie182
Regione: SARDEGNA
Contatta:

Messaggioda Pie182 » dom apr 15, 2012 3:07 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:... comunque complimenti, sono proprio dei bei soggetti! : Thumbup :

Concordo con te Giusè, ottimi esemplari, per niente piramidalizzati. :)

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » dom apr 15, 2012 4:01 pm

Grazie Giuseppe per la risposta! : Thanks :

gianni

Messaggioda gianni » dom apr 15, 2012 8:05 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:non è facile, ma se ben allevate, in luoghi e con alimentazione adeguate è possibile ottenere esemplari perfetti come quelli in natura, ma molti sanno che gli sloveni difficilmente riescono ad ottenere certi risultati : Wink :

far crescere delle hermanni assolutamente lisce in cattività per la mia esperienza è impossibile nonostante le allevi allo stato naturale con poca alimentazione "aggiunta". Le marginata un pò meno ma comunque la differenza con le 'selvatiche' si vede.
Comunque complimenti sono molto belle.

Pie182
Contatta:

Messaggioda Pie182 » dom apr 15, 2012 8:23 pm

Gianni, io per esperienza personale penso che non sia una regola il fatto che in cattività non si riesca ad allevare esemplari perfetti in quanto è sempre soggettivo e dipende dalla genetica e dalla fisiologia della tartaruga.Ho allevato hermanni hermanni in cattività che son cresciute perfettamente lisce e per niente piramidalizzate.
Per ottenere ciò bisogna cmq avere uno spazio adeguatamente ampio per l'animale e fornirgli un alimentazione il + possibile simile a quella che troverebbe in natura.
Quindi le classiche erbe selvatiche integrandole con escrementi di coniglio,gallina,bovino etc in maniera saltuaria ovviamente per non dargli troppe proteine.
:)

EDG

Messaggioda EDG » dom apr 15, 2012 8:28 pm

gianni ha scritto:far crescere delle hermanni assolutamente lisce in cattività per la mia esperienza è impossibile nonostante le allevi allo stato naturale con poca alimentazione "aggiunta".

In realtà è il contrario, con le hermanni sarebbe facilissimo farle crescere lisce, l'importante è intervenire il meno possibile, nel senso che se si lasciano libere e autonome in un giardino (lasciato "grezzo", non togliendo le cosiddette "erbacce") sin dalla nascita, di sicuro cresceranno alla perfezione. Il problema è che in cattività molti fanno saltare il letargo, gli danno cibi errati e le "pompano" per farle crescere prima, e queste sono le cause della piramidalizzazione.
Enrico

Pie182
Contatta:

Messaggioda Pie182 » dom apr 15, 2012 8:47 pm

EDG ha scritto: In realtà è il contrario, con le hermanni sarebbe facilissimo farle crescere lisce, l'importante è intervenire il meno possibile, nel senso che se si lasciano libere e autonome in un giardino (lasciato "grezzo", non togliendo le cosiddette "erbacce") sin dalla nascita, di sicuro cresceranno alla perfezione. Il problema è che in cattività molti fanno saltare il letargo, gli danno cibi errati e le "pompano" per farle crescere prima, e queste sono le cause della piramidalizzazione.

Concordo pienamente :)

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » dom apr 15, 2012 9:45 pm

EDG ha scritto: In realtà è il contrario, con le hermanni sarebbe facilissimo farle crescere lisce, l'importante è intervenire il meno possibile, nel senso che se si lasciano libere e autonome in un giardino (lasciato "grezzo", non togliendo le cosiddette "erbacce") sin dalla nascita, di sicuro cresceranno alla perfezione.

[/quote]

Ottimo..cercherò di fare esattamente cosi : Thumbup :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”