COSA GLI ASPETTA DOPO IL RISVEGLIO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
pierino73
Regione: Piemonte

COSA GLI ASPETTA DOPO IL RISVEGLIO

Messaggioda pierino73 » mer mar 07, 2012 6:26 pm

Dopo che le mie 2 Hermanni si saranno svegliate dal loro terzo letargo vorrei di tanto in tanto mandarle in "VACANZA" cioè liberarle in giardino per qualche ora, volevo postare delle foto del mio giardino per sapere da voi esperti cosa ne pensate,se è una buona idea o meno,se vedete dalle foto dei pericoli o altre cose che magari a me sfuggono...piccoli problema non riesco ad inserirle...chi potrebbe aiutarmi? Grazie

Badail16
Contatta:

Re: COSA GLI ASPETTA DOPO IL RISVEGLIO

Messaggioda Badail16 » mer mar 07, 2012 6:37 pm

pierino73 ha scritto:Dopo che le mie 2 Hermanni si saranno svegliate dal loro terzo letargo vorrei di tanto in tanto mandarle in "VACANZA" cioè liberarle in giardino per qualche ora

Ma perché, non vivono in giardino?! : Surprice :

Per pubblicare le foto puoi usare un servizio di hosting (tipo tinypic o imageshack) e incollare il codice nel messaggio.

pierino73

Messaggioda pierino73 » mer mar 07, 2012 7:41 pm

Si...avevo recintato per loro un'angolo...se riesco a mettere le foto vi faccio vedere...mi aiutate?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mer mar 07, 2012 8:57 pm

Nel frattempo dove le alloggi????
Nico62

pierino73

Messaggioda pierino73 » gio mar 08, 2012 12:02 am

Attualmente sono sotterrate come scrivevo nel post precedente in un angolo del giardino che recintai apposta per loro,con le uscite premio invece avrebbero a disposizione tutto il giardino....100 mt circa
Ripeto se mi aiutate vi mostro le foto così mi dite cosa ne pensate.. : Thumbup :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio mar 08, 2012 8:05 am

Segui le istruzioni contenute in questo link
e vedrai che le tue difficoltà saranno superate facilmente.. : Thumbup :

viewtopic.php?f=24&t=16345
Ultima modifica di nico62 il gio mar 08, 2012 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio mar 08, 2012 11:33 am

Pierino aveva già messo alcune foto dell'angolo che aveva recintato per loro, mi sembra uno spazio già bello grande per alcune baby e se le liberi corri il rischio di non ritrovarle : Rolleyes : ora cerco anche io le foto del suo angolino : Thumbup :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio mar 08, 2012 11:38 am

Sbagliavo, le foto le aveva inserite Nico per Pierino : Chessygrin : metto il link alla discussione in cui ci sono le foto : Thumbup :
viewtopic.php?f=18&t=21475

pierino73

Messaggioda pierino73 » gio mar 08, 2012 12:08 pm

Grazie per l'aiuto...sono 2 ore che provo e riprovo a inserirle ma senza risultati....ci rinuncio grazie lo stesso amici.

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » gio mar 08, 2012 1:07 pm

Effettivamente è ampio se sono piccoline, ma se lo vuoi ampliare io ti sconsiglio di lasciarle proprio allo stato brado in giardino. Le tarte secondo me dovrebbero essere sempre messe in un'area ben delimitata perchè prima o poi inevitabilmente, anche con tutta l'attenzione del mondo, verranno schiacciate, perse, non saprai dove mettere il cibo, etc... Quando faranno il letargo non saprai sove sono, insomma per me è scomodo. Se hanno un recinto dedicato tutti questi rischi spariscono, perciò il mio consiglio è di ampliare quello già esistente, tutto qui : Lol :
beb

pierino73

Messaggioda pierino73 » gio mar 08, 2012 6:18 pm

Eccolo finalmente...ho fatto il video,visto che sono imbranato con le foto ho rimediato con youtube... sotto la sasettina al momento ci sono le 2 piccole che dormono,come potete vedere c'è il muretto tutto intorno,vie di fuga non ne hanno e credo che neppure ne sentirebbero il bisogno,voglio toglerle dal recinto perchè li hanno pochissime ore di sole al giorno,sotto la siepe se non ci sono foglie secche non si fa fatica a vederle,lo scorso anno un paio di volte le lasciai libere per qualche ora e non feci fatica a ritrovarle..che ne dite? acspetto i vostri preziosi consigli..

http://www.youtube.com/watch?v=NOqXnTHX ... e=youtu.be

pierino73

Messaggioda pierino73 » ven mar 09, 2012 12:04 pm

Dimenticavo...è pericoloso concimare il giardino se poi ci girano le tarte vero? : Thanks :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mar 09, 2012 4:27 pm

Devo dire che il giardino non è una foresta come il mio quindi non faresti fatica a trovarle per metterle in disparte nel momento in cui dovrai tagliare l'erba : Thumbup : concimi per il prato è meglio non darne, meno che mai chimici però visto che lavoro nel settore verde posso dirti che un prato di graminacee non ha bisogno di grosse concimazioni e se proprio vuoi farle allora potresti mettere dello stallatico naturale durante la stagione autunno inverno : Thumbup :

pierino73

Messaggioda pierino73 » ven mar 09, 2012 5:32 pm

Grazie per la risposta Barbara.
Se mi dici che non serve allora non concimo...visto che sei del settore allora ne approfitto...dici che serve usare le scarpe chiodate per aereggiare il terreno oppure basta una bella rastrellata e via?

gabonica

Messaggioda gabonica » dom mar 11, 2012 6:40 pm

Per mantenere le piante sempre belle verdi e rigogliose una concimatura ogni tanto andrebbe fatta, sappiamo tutti della tossicita' di alcuni concimi di sintesi,ma se si usa dello stallatico o derivati di esso biologici non si corre nessun rischio,in commercio se ne trovano facilmente di biologici a buon prezzo, in alternativa se hai qualche vicino con delle galline conigli mucche cavalli pecore o altro fai maturare il letame per un po di mesi e poi lo puoi spargere da adesso fino a tarda primavera senza che queste operazioni diamo fartidio alle tarta,di spazio nel tuo giardino ne hai tantissimo, è solo questione di scegliere la miglior soluzione che dia bellezza e praticita'...

Torna a “Terrestri Mediterranee”