New entry ... cosa fare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Babytarta
Regione: Calabria

Re: New entry ... cosa fare?

Messaggioda Babytarta » ven gen 06, 2012 1:35 pm

ed ecco la terza ed ultima foto (se volete vederle più grandi...vi invierò il link postandole su questo programma http://imageshack.us/ ) (se non posso usarlo per pubblicita,ditemelo e modificherò il messaggio)
Allegati
3.jpg
3.jpg (22.64 KiB) Visto 2068 volte

Babytarta

Messaggioda Babytarta » ven gen 06, 2012 1:54 pm

se mi ricordo,inoltre,entro domani vi dico le dimensioni (lunghezza,larghezza e "altezza") e il peso...perchè secondo mia cugina (che lavora a un centro animali) pesa troppo per le sue dimensioni e,per questo, mi ha consigliato di farla mangiare,per il momento,2 giorni si e 1 no.

Seda

Messaggioda Seda » ven gen 06, 2012 3:47 pm

ed ecco qui una bella testudo hermanni.............
per i documenti.........taccio!
per il cibo a singhiozzo....ma una persona "grassa",per conpensare salta i pasti?somministra il cibo tutti i giorni,varia la dieta, e' piccola deve mangiare!
Rispettali, lo meritano!!

EDG

Messaggioda EDG » ven gen 06, 2012 7:20 pm

E' una Testudo hermanni hermanni.
Se il negoziante non ti ha dato subito il documento dubito che lo farà, insisti da domani stesso e se non vuoi passare possibili problemi ti conviene ridargliela e farti restituire i soldi. Per curiosità quanto l'hai pagata?
Enrico

rughis

Messaggioda rughis » ven gen 06, 2012 9:32 pm

Sperando che tu possa risolvere il discorso documenti (anche se ci credo poco purtroppo : Cry : ), nel frattempo è importante posizionarla in un ambiente idoneo.
Un terrario chiuso (con le fessure ler l'areazione) è l'ideale. Attenzione a non usare vasche aperte che in inverno si prestano a pericolose correnti d'aria e/o sbalzi di temperatura.

Ritornando al discorso documenti, capita purtroppo che negozianti "furbetti" promettano di consegnare successivamente alla vendita i documenti, ma questa cosa non è prevista, nè possibile.

Babytarta

Messaggioda Babytarta » ven gen 06, 2012 9:56 pm

ok....insisterò sui documenti...ma se il negoziante non me li darà(a quanto dite,mi state facendo essere pessimista anche a me XD) non credo che restituirò la tartaruga...ormai ci sono troppo affezionato...

rughis

Messaggioda rughis » ven gen 06, 2012 10:11 pm

Babytarta ha scritto:ok....insisterò sui documenti...ma se il negoziante non me li darà(a quanto dite,mi state facendo essere pessimista anche a me XD) non credo che restituirò la tartaruga...ormai ci sono troppo affezionato...

Capisco il tuo sentimento ma, credimi e consentimi, se deciderai di tenerla commetterai un errore.
Pensa solo ad una cosa: quando questa tartaruga diventera' adulta, non potrai regolarizzare i piccoli.

E poi, un'altra cosa: le normative CITES sono state concepite a tutela degli animali. Io penso che è soprattutto per la loro salvaguardia che, soprattutto tutti noi che li amiamo, siamo tenuti a rispettarle.

EDG

Messaggioda EDG » ven gen 06, 2012 10:12 pm

Babytarta ha scritto:ok....insisterò sui documenti...ma se il negoziante non me li darà(a quanto dite,mi state facendo essere pessimista anche a me XD) non credo che restituirò la tartaruga...ormai ci sono troppo affezionato...

A tuo rischio e pericolo, l'importante è che sei consapevole della situazione.
Nelle fiere di rettili si trovano con facilità tartarughe in regola con i documenti, è un peccato stare nell'illegalità visto che questa l'hai anche pagata, non dico che se era gratis si era giustificati (è sbagliato in entrambi i casi), ma così hai avuto il danno e rimani sempre con la paura di una futura beffa.
Per il resto se hai dubbi chiedi tutto ciò che interessa per farla stare bene, il nostro compito è principalmente questo.
Ultima modifica di EDG il ven gen 06, 2012 10:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Babytarta

Messaggioda Babytarta » sab gen 07, 2012 7:38 pm

oggi sono andato dal negoziante e gli ho detto che,se non ricevo i documenti tra una settimana convolgo gli avvocati...lui ha detto di far rimanere la cosa tra noi...io (che con questo ho capito che non esistono i documenti) gli ho chiamato un avvocato(mio zio XD) e ora vediamo come finisce...sinceramente non voglio essere "non in regola" ma non voglio nemmeno restituirgli la tartaruga...perchè lui non me la ha venduta per "illegale" ma,per una in regola...quindi è anche una questione di "presa in giro"...lui non la passerà facile questa volta...comunque...per quanto riguarda la cura... io oggi alla tarta gli ho dato un trifoglio (che ha mangiato solo per metà)...volevo sapere una porzione giornaliera quanto grande deve essere (alcuni dicono come la testa della tartaruga,altri quanto il suo guscio...) non so proprio la quantità...comunque le misure sono:
lunghezza:3.5 cm circa
larghezza:3.0 cm circa
spessore (o altezza):1.5 cm circa
PS:le misure sono quelle del guscio (senza comprendere la testa ,le zampe e la coda)

Babytarta

Messaggioda Babytarta » sab gen 07, 2012 7:48 pm

viewtopic.php?f=36&t=21454 se uso queste informazioni per il cibo??? cosa ne dite?(unico problema...quanto gliene devo dare???)

EDG

Messaggioda EDG » dom gen 08, 2012 12:07 am

Babytarta ha scritto:http://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=36&t=21454 se uso queste informazioni per il cibo??? cosa ne dite?(unico problema...quanto gliene devo dare???)

Va benissimo, e se ancora non l'hai letta ti suggerisco anche questa scheda: viewtopic.php?f=36&t=14614
Come quantità non c'è una regola precisa, per adesso che è piccola dalle da mangiare ogni giorno, la mattina metti del cibo e la sera togli quello rimasto, se lo finisce in pochi minuti possibilmente era poco, l'ideale è se lo finisce tutto nel giro della giornata anche a più riprese.
Enrico

Babytarta

Messaggioda Babytarta » dom gen 08, 2012 1:25 pm

ok...ma la tarta è un animale che "non controlla la fame"...ovvero più mangiare metto,e più mangia...così non rischio di farla mangiare troppo?

EDG

Messaggioda EDG » dom gen 08, 2012 1:34 pm

Non è che mangiano all'infinito, anche loro si saziano. Tu comunque non devi mettere mangiare ogni volta che finisce, rimani con la stessa quantità ogni giorno. Come ho detto non c'è una regola sulle quantità, dovresti capirlo tu osservando la tartaruga, se ti può essere utile ti consiglio di darle tanta erba quanto è grande lei, quindi ad esempio un pugno di trifoglio o una foglia di radicchio per intenderci.
In ogni caso si sta parlando di specie strettamente vegetariane e se non si sbaglia il tipo di alimentazione è davvero difficile fare diventare "obesa" una tartaruga di terra, è più probabile eccedere nel mangiare con quelle d'acqua.
Ultima modifica di EDG il dom gen 08, 2012 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom gen 08, 2012 2:57 pm

Consigli sull'allevamento ne hai già avuti e corretti, per quanto riguarda la quantità ci tengo a rafforzare quanto già ti hanno detto: la quantità non va assolutamente misurata con le dimensioni della testa (è una assurdità incredibile!), per le adulte e le baby che allevo all'aperto non misuro le dosi mentre per una baby che tieni in terrario posso dirti di darle per esempio una o due foglie di radicchio o un pugno di erbette (non solo trifoglio, se riesci a trovarne altre sarebbe meglio) ogni giorno.

Torna a “Terrestri Mediterranee”