tartamau ha scritto:tartafede ha scritto:e la quarta ? non ti interessa sapere di che sesso è... lo vista scorrendo le tue foto su image
potrebbe essere nata nel giardino di tua nonna? chiedo ... ad occhio e croce avra sui 5 o 6 anni
Dai, vi siete sbagliati, i tre maschi della nonna non possono essere tutti e tre maschi, altrimenti come sarebbe nata la piccola tartaruga della foto di image? Per altro a me sembra nata e cresciuta (male) in cattività...
Barbara ha scritto:La risposta di Luca è corretta, se li lasci assieme l'accoppiamento va avanti tutta l'estate mentre ai fini della fecondazione basta mettere maschio e femmina assieme per una settimana a maggio/giugno ed una settimana a settembre
iacopo10 ha scritto:che dire ragazzi io ho messo le foto e vi ho chiesto di aiutarmi nel problema che avevo sulla differenza del sesso...nn capico cosa dovevo dirvi?! che tra l'altro quella piccola e' una specie differente quindi impossibile che sia delle marginate!!! o sbaglio???!!!
EDG ha scritto:Anche quella più piccola è una Testudo marginata, a meno che non sia un ibrido con una graeca (non ci sono altre alternative), dovresti mettere una foto del piastrone per capirlo.
Per dire se è cresciuta bene o meno ci vogliono delle foto più ravvicinate, da questa non si capisce bene se gli scuti sono lievemente piramidalizzati.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti